alfa gt 19 jtdm 150 strano rumore in accelerazione,ronzio che va e viene

francogt

Alfista principiante
9 Ottobre 2012
102
0
16
pr
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
19 jtdM 150
ragazzi sono ancora qui.:eclipsee_Victoria:!allora il problema che ho riscontrato gia' da tempo e' sto rumore in accelerazione,sembra lo fa solo in seconda marcia e solo ed esclusivamente accelerando di colpo e non graduale!il rumore e' simile a un fischio cupo,uno strofinamento!mi spiego meglio,un esempio semplice,quando si mette l'auto sui rulli e si accelera,bene simile a questo ma piu' con un fischio non fischio:smiley_001:!il meccanico ha detto che un cuscinetto del cambio,che se non aumenta non succede niente,ma bisogna tenero sott'occhio!pero' c'e' un pero',se un cuscinetto perche' non lo fa sempre?delle volte lo fa e altre niente!se il cuscinetto e' andato,fa sempre rumore o no??una cosa certa ho un cuscinetto della ruota sinistra che fa rumore,ma in qualsiasi marcia e dopo 80 kmh,si sente uuuuuuuuu e nelle curve uuuuummmmmuuuuuuuummmmm e' discontinuo insomma!e penso sia cuscinetto ruota,ma niente a che vedere col rumore assordante di prima,addirittura il primo fruscio nasconde il rumore del motore e della turbina:smiley_001:!ecco rumore simile a un motorino elettrico,si si questo rumore:decoccio:
 
Ultima modifica: