Alfa GT - 2.0 JTS 165 Cv - Nero - 2004 - CA

santana

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
6
0
1
51
ca
Regione
Sardegna
Alfa
Duetto
Motore
1600
Ciao a tutti...
vi Presento la mia pantera... la mia... diciamo che la condivido con mia moglie...
2000 JTS del 2004 ... bella no?
...Alfista da "secoli" ... sopratutto a trazione posteriore...
la GT mi ha impressionato positivamente.... bellissima è bellissima... le finiture le trovo all'altezza della categoria... il feeling stradale mi ha sorpreso... tenuta stabilità elevatissime.... il piacere di guida è notevole... io mia mia moglie e mia figlia ne siamo innamorati...

...i 165CV sono tanti ok...
ma giusto un pelino in più non guasterebbero...
cosa mi consigliereste senza esagerare???

...a presto...
 

Allegati

  • 18122010_019.jpg
    18122010_019.jpg
    70.2 KB · Visualizzazioni: 349
  • 18122010_016.jpg
    18122010_016.jpg
    66.9 KB · Visualizzazioni: 338
  • 18122010_010.jpg
    18122010_010.jpg
    57.8 KB · Visualizzazioni: 613
  • 18122010.jpg
    18122010.jpg
    57.3 KB · Visualizzazioni: 317
  • 18122010_008.jpg
    18122010_008.jpg
    57.2 KB · Visualizzazioni: 318
  • 18122010_017.jpg
    18122010_017.jpg
    70.5 KB · Visualizzazioni: 311
  • 18122010_013.jpg
    18122010_013.jpg
    69.5 KB · Visualizzazioni: 335
Ultima modifica da un moderatore:
Re: la mia Pantera

Mi sa che ti spostano la discussione, bellissima la GT, e bellissimi gli interni, so cosa vuol dire sedersi su quei sedili, poi di quel colore staccano perfettamente dalla carrozzeria secondo me... Complimenti per la bestiola
 
Re: la mia Pantera

mmmmh.......oddio, what did I wrong?....
dove ho cannato?????...... se necessario lo cancello io il 3d!
 
Re: la mia Pantera

Molto molto bella la tua GT, gli interni rossi in pelle sono da urlo... Il Jts è un motore particolare e "delicato", non tutti sanno lavorarci senza far danno... E toccarlo mantenendo (o meglio... migliorando) l'affidabilità è decisamente costoso... Il rapporto consumi/prestazioni come ti sembra? Che percorrenze hai? I consumi di olio come sono?

Per la discussione non preoccuparti, hanno già sistemato tutto ;)
 
molto interessato anche io alle domande di Pitbull, del resto anche a me è sempre piaciuto l'accostamento rosso/nero ;)
 
Grazie ragazzi (anche per sistemazione del post!!!!!!).....
il 2000JTS non è certo il Bialberoin termini di robustezza etc....ma non sono d'accordissimo sul fatto che sia diciamo "delicato", va mantenuto come si deve..sono le sue pecularietà tecniche che lo fanno diventare "particolare" e non dimentichiamo che è in pratica all'epoca il JTS fù una novità Mondiale e che forse ha sofferto (ma neanche tanto!) un pò di problemi di gioventù...
...appena presa ho fatto rifare la distribuzione (ha 67000km ma è del 2004!) e la frizione (un cuscinetto fischiava per alcuni secondi all'accensione...) da un'officina/concessionaria Alfa Romeo...ho fatto anche 4 chiacchere con il capofficina , tipo che è in Alfa da oltre 30 anni...chi meglio di loro può mettre mano a quel motore? ...anche perchè le case madri danno il proprio know how solo a loro, come è giusto che sia....
già che c'ero ho fatto revsionare anche il variatore di fase....spendi di più certo, ma la garanzia ti vale per altri 3 anni su questi lavori....
...da sempre guido Alfa a benzina...non metterò mai il culo su un'Alfa Diesel...per i consumi di benzina siamo sui 10/11 litro...ciclo misto..
ci ho fatto appena 3000km...il livello dell'olio è sempre lì...
le prestazioni non mi hanno deluso, anzi, è un motore a cui piace girare in alto dove si comporta davvero benissimo....
addirittura ho notato una "voce" simile al Bialbero in alto....emozionante....
....per fare un paragone con il mio Duetto CT 1600 consuma uguale, stesso carattere (eh si...sembra strano...) stessa anima...
....in Alfa sono riusciti , come con la 156 e 147, a fare un'Alfa vera...in barba a chi dice che sono AlFiat, forse perchè non ne hanno mai guidata una.....
.....ciao a tutti......
 
Grazie ragazzi (anche per sistemazione del post!!!!!!).....
il 2000JTS non è certo il Bialberoin termini di robustezza etc....ma non sono d'accordissimo sul fatto che sia diciamo "delicato", va mantenuto come si deve..sono le sue pecularietà tecniche che lo fanno diventare "particolare" e non dimentichiamo che è in pratica all'epoca il JTS fù una novità Mondiale e che forse ha sofferto (ma neanche tanto!) un pò di problemi di gioventù...
...appena presa ho fatto rifare la distribuzione (ha 67000km ma è del 2004!) e la frizione (un cuscinetto fischiava per alcuni secondi all'accensione...) da un'officina/concessionaria Alfa Romeo...ho fatto anche 4 chiacchere con il capofficina , tipo che è in Alfa da oltre 30 anni...chi meglio di loro può mettre mano a quel motore? ...anche perchè le case madri danno il proprio know how solo a loro, come è giusto che sia....
già che c'ero ho fatto revsionare anche il variatore di fase....spendi di più certo, ma la garanzia ti vale per altri 3 anni su questi lavori....
...da sempre guido Alfa a benzina...non metterò mai il culo su un'Alfa Diesel...per i consumi di benzina siamo sui 10/11 litro...ciclo misto..
ci ho fatto appena 3000km...il livello dell'olio è sempre lì...
le prestazioni non mi hanno deluso, anzi, è un motore a cui piace girare in alto dove si comporta davvero benissimo....
addirittura ho notato una "voce" simile al Bialbero in alto....emozionante....
....per fare un paragone con il mio Duetto CT 1600 consuma uguale, stesso carattere (eh si...sembra strano...) stessa anima...
....in Alfa sono riusciti , come con la 156 e 147, a fare un'Alfa vera...in barba a chi dice che sono AlFiat, forse perchè non ne hanno mai guidata una.....
.....ciao a tutti......

Bene, allora il tuo è un 2.0 Jts "benedetto" =) sei un uomo fortunato ;) In genere consuma più del Twin Spark e va meno, consuma olio quanto un boxer e rulla si e no 155 cv... Se capita sbiella pure :(

Se il tuo va bene le cose sono due: o qualcuno lo ha già "rimesso in sesto", o è uno degli ultimi ed è nato bene, quindi sei già un passo avanti. Goditi la tua bellissima GT e prediti ancora i complimenti ;)

PS Le Alfa Jtd posso assicurarti che vanno molto molto bene ;) E quando iniziano le curve ti fanno dimenticare cosa hai nel serbatoio :lol2: :lol2: :lol2:

Ciao!
 
beh...sono d'accordo che va meno e consuma di più del 2000TS ... olio al momento non so, ma anch il Boxer non scherza...ma non è fisiologico in quei motori (il 3200 del GTA onsumava più olio che benzina!!!!!...ma era cmq "il Violino di Arese!..."),l,...ripeto, ho un bel pò di esperienza con i motori, e se lo tratti bene anche il JTS non ti tradisce...
per il Diesel Alfa ne ho guidati molti....(a partire dal 2000 e 2400 VM della 75 al 2500 della 166...passando per i JTDm di 147 e GT...)...sono una bomba....
ma l'ALfa per me è a benzina....ciao......
 
Molto bella, complimenti!!

Per avere un po' più di brio... forse aiutandola a scaricare meglio, senza doverla far suonare eccessivamente. Un filtro un po' più sportivo e togliere il risuonatore in aspirazione. Come rapporto spesa/resa non è malaccio.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh...sono d'accordo che va meno e consuma di più del 2000TS ... olio al momento non so, ma anch il Boxer non scherza...ma non è fisiologico in quei motori (il 3200 del GTA onsumava più olio che benzina!!!!!...ma era cmq "il Violino di Arese!..."),l,...ripeto, ho un bel pò di esperienza con i motori, e se lo tratti bene anche il JTS non ti tradisce...
per il Diesel Alfa ne ho guidati molti....(a partire dal 2000 e 2400 VM della 75 al 2500 della 166...passando per i JTDm di 147 e GT...)...sono una bomba....
ma l'ALfa per me è a benzina....ciao......

io la penso come te : il benzina dà altre emozioni rispetto al diesel, e la GT è un'auto stupenda!!

( però io sono "costretto" ad avere una GT a gasolio )