Alfa GT 2.0 JTS mancanza segnale elettrico al 3° iniettore e spia avaria motore?

Discussione in 'Jts' iniziata da alfagtrosso, 14 Giugno 2013.

  1. Salve a tutti, sono un ragazzo di 24 anni e siccome era un mio "sogno" ho comprato a un prezzo conveniente un alfa GT 2.0 JTS 166 cavalli anno 2004, colore rosso, cerchi da 18" ecc ecc. consapevole del fatto che avesse dei malfunzionamenti al motore ( il rivenditore mi ha informato del fatto che avrebbe necessitato di lavori e controlli meccanici ) appunto per questo l' ho comprata a un prezzo vantaggioso.

    I problemi sono ( a detta del meccanico dell' officina ) che la macchina va a 3 cilindri... ( la macchina ha 100.000 km esatti )

    -viene segnalata la mancanza del segnale elettrico al 3° iniettore, che a quanto mi è stato detto è stato sostituito con un altro iniettore REVISIONATO ma il problema continua ad esserci...

    - (mi è stato detto, poi bisogna vedere se è vero ) che sono state cambiate anche le candele

    - Sostituite la pompa benzina e il galleggiante ( siccome la lancetta della benzina non segnava il livello del carburante nel serbatorio ) ma nonostante questo il problema rimane, e facendo benzina la lancetta non sale e non segna il livello.

    - controllando l' impianto elettrico la continuità dalla centralina all' iniettore c' è e risulta funzionante.


    Alla macchina ho notato che era stato probabilmente messo in precendenza un impianto gpl, infatti ci sono i segni della predisposizione e di un probabile montaggio ( sul serbatoio c' è la bocchetta per il gpl ) ... ma ora il motore è originale, ovvero benzina. (Quindi forse è stato montato e smontato in precedenza )

    Al computer di bordo esce la scritta di avaria motore e ( se ben ricordo ) bassa pressione olio. E SI SENTIVA UN "BIP BIP BIP " continuo segnalato dal computer di bordo che non si fermava neanche dopo vari minuti di viaggio... continuava a suonare durante tutto il tragitto


    La macchina funziona, ovvero è marciante, non spinge come dovrebbe ma ho fatto una 20 di km e andava, dove la strada lo permetteva ho preso senza problemi oltre i 120 km/h ( in partenza da fermo bisognava dare molto gas altrimenti si spegneva )


    La dovrò portare dal mio meccanico di fiducia settimana prossima per vedere cosa mi dice...


    Leggevo che già ad altri motori ALFA 2.0 JTS sono capitati problemi con iniettori, bobine, impianto elettrico, candelette.... Secondo voi dai sintomi cosa potrebbe essere, da dove è meglio cominciare a mettere le mani per risolvere il problema ???


    Ovviamente spero di spendere il meno possibile ( anche se sono a conoscenza che dovrò sicuramente fare dei lavori ) però spero di non andare i contro a cifre esorbitanti... datemi qualche suggerimento per favore, visto che questo motore non è nuovo a questo genere di problemi ??? Speriamo il mio meccanico di fiducia sappia sistemare tutto.
     
    A pasquale pasquale piace questo elemento.
  2. Sto caricando...

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  3. Ciao dopo anni dal tuo post ti rispondo io, stesso identico problema come hai risolto? sperando che tu possa leggere queste messaggio
     
  4. Ci abbiamo combattuto sul 156 Ti
    Di un mio amico...

    Sostituito il terzo iniettore...

    Buttatelo via sto jts...