Alfa GT - 2.0 JTS - Progression - Grigio Antares - 2004 - BA

Salvtore

Nuovo Alfista
11 Febbraio 2008
20
0
1
BA
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
Che dire... dopo un certo nervosismo derivante dalla "querelle" sulle doti e sui difetti del motore JTS 2.0 (che per carità non intendo riaprire) mi sono deciso a provare la GT con cambio manuale. Devo dire che il mio cuore di alfista era triste perchè stavo dicendo addio a una 156 1.8 TS e soprattutto ad una GTV 2.0 V6 TB, per biechi motivi economico-familiari, ma appena sentito il rombo (che non so come ricorda la vecchia giulia) il cuore stesso ha preso il sopravvento... e l'ho presa. Dai primi 100Km solo impressioni positive, un motore splendido, una guidabilità tipicamente alfa.

Saluti a tutti
Salvatore
 
Re: La mia nuova Alfa GT 2.0 JTS

mai avuto problemi col jts.. anzi..

motore in ghisa.. pompa dell'iniziezione per aumentare la nebulizzazione nel pistone.. consumi meno e la benzina entra già calda.. per principio dei gass.. all'aumentare di pressione aumenta il calore..

calore propagato.. cede calore in poche parole..

i difetti proprio non li vedo.. motore che ci mette tanto a scaldarsi ma alla fin fine è ghisa.. è indistruttibile.. e quando si scalda diventa un termo.. rimane a temperatura costante persempre praticamente..
 
Re: Alfa GT - 2.0 JTS - BA

Ciao, complimenti per l'acquisto :) Ricordati di darci anno, allestimento e colore precisi, in maniera da poter sistemare il titolo. E soprattutto postaci tante foto :D
 
Re: Alfa GT - 2.0 JTS - BA

Grazie Iba21 e Pitbull gr

dopo aver allegato una foto nella sezione garage ho avuto problemi ad allegare i file (che risolverò). La macchina è del 2004 e l'ho presa con 80.000 Km. L'allestimento è progression, il cambio manuale a 5 marce, il colore grigio antares con cerchi da 17 pollici (molto belli a mio avviso) e l'interno in alfatex grigio-azzurro. Devo dire che pur essendo un po spartano noto netti miglioramenti di stile rispetto alla mia vecchia 156 distinctive, un altra generazione. Inoltre noto un più massiccio impiego dell'elettronica sia nella gestione della stabilità (VDC, ASR) che della frenata (ABS + EBD c'erano anche sulla 156) e inoltre nella gestione delle informazion per il conducentei e nel cruise control. Bello lo sterzo in pelle, ma un po di rimpianto per quello in legno della 156 rimane
Un saluto a tutti
 
Ecco le foto!!

Ciao a tutti
 

Allegati

  • DSC_0910.jpg
    DSC_0910.jpg
    165 KB · Visualizzazioni: 250
  • DSC_0911.jpg
    DSC_0911.jpg
    132.3 KB · Visualizzazioni: 247
  • DSC_0916.jpg
    DSC_0916.jpg
    178.2 KB · Visualizzazioni: 225
Ultima modifica da un moderatore:
Complimenti!! Bella GaTtona!!
 
queste foto sembrano uscite dalla studio di un fotografo professionista, coordinando locatione e mezzo con un gioco di luci stupendo...
ti consiglio ovviamente di oscurare targhe per la privacy, se sei daccordo puoi rivolgerti a me oppure ai mod del garage per tale operazione
se hai tempo qualche foto degli interni
 
complimenti....
Molto bella!
ho sempre avuto la voglia di guidare una GT benzina ma non ne ho ancora avuto l'opportunita'...
un curiosita', che gomme monti?
 
Le gomme sono Pirelli P 7000 e le ho trovate "in dotazione" con 10.000 Km circa. Devo dire che l'insieme auto gomme ha un handling da leggenda, che sicuramente surclassa quello della vecchia 156, ma anche, sorprendentemente, non sfigura rispetto a quello della mia mitica vecchia gtv.
Il motore a benzina... come ho detto nel primo post, le mie perplessità derivavano dalle scarse e contraddittorie informazioni sul JTS. Ora che ho fatto quasi 1000 Km non mi lancio certo in disquisizioni tecniche, ma ti dirò che in definitiva è divertente e questo sicuramente è quello che conta...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie anche al supermoderatore Celicared... nell'entusiasmo non ho tenuto la privacy in debito conto, ma se può cancellare la targa dalle foto è meglio. Anche se, in fondo, la targa è pubblica internet è un mezzo sul quale è bene essere prudenti...