Alfa GT acqua lavavetri non esce più

tarus87

Alfista principiante
17 Febbraio 2008
61
1
6
36
CT
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Salve ragazzi mi trovo difronte a un grosso problema visto le strade che percorro,oggi improvvisamente hanno smesso di funzionare gli spruzzi anteriori per lavare i tergicristalli della mia GT,non mi spiego il motivo,premetto che la vaschetta è piena e che ho separato scollegato il tubicino che porta l'acqua ai due spruzzi "giusto per eliminare l'idea che gli spruzzi potessero essere tappati" ma anche cosi l'acqua non usciva dal tubicino ma cosa puo essere successo??? pompa o cos'altro? ed eventualmente dove si trova e come devo operare tra l'altro la vaschetta dei tergicristalli è nascosta dalla vaschetta dell acqua del radiatore...
grazie a tutti anticipatamente...
 
Re: Acqua tergicristalli non esce più

La pompa e rumorosa e si dovrebbe sentire. La senti?
 
Acqua tergicristalli non esce più

Ciao, ma quando schivi la leva senti il rumore del motorino che va in funzione?


Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
 
Re: Acqua tergicristalli non esce più

ragazzi a dire la verità non ho provato a sentire se la pompa emette il classico rumore dovremmo fare questa operazioni in due una davanti al cofano aperto ed uno spinge la leva oggi lo farò... comunque ho controllato un'altra possibile causa ovvero il fusibile della pompa che però è integro mi sa che è rimasta solo la pompa vi faccio sapere grazie..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Per chi avesse avuto il mio stesso problema o dubbio vi informo che ho risolto,era questa benedetta pompa che seppur emetteva un piccolo rumore dando l'impressione di non essere bruciata alla fine non funzionava,ne ho presa una nuova al costo di 18 euro e mi sono cimentato nel sostituirla operazione semplice se non fosse solo per la posizione un pò scomoda dato che si trova sotto la vaschetta del radiatore quindi bisogna smontare e spostare quest'ultima,nel mio caso ho preso una pompa "universale per la maggior parte di auto" a 2 mandate anche se la nostra GT ha solo una mandata al magazzino pronta consegna avevano solo questa,semplicemente ho collegata alla 2° mandata un pezzettino di 3 cm ritagliato dello stesso tubicino da dove scorre l'acqua fino a gli spruzzi e all'interno del tubicino ho avvitato una semplice vite,lavoro esteticamente perfetto funzionalmente una bomba visto che adesso oltre a sentire molto bene il rumore della pompa in azione gli spruzzi rischiano di bagnare le auto accanto ahahahahhaha scherzo spero magari di poter aiutare qualcuno in futuro grazie a tutti....
 
  • Like
Reactions: Durdenpizzi