Alfa GT: aiuto per una giovane alfista.

francesca.valle

Nuovo Alfista
4 Novembre 2013
5
0
1
pi
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1800 ts
Ciao ragazzi,
vi scrivo per avere un consiglio da persone piu' esperte di me. :rolleyes:
In famiglia abbiamo sempre avuto Alfa Romeo (mio padre ha tuttora una 156 che ogni tanto guido) e, complice una
vacanza questa estate, vorrei divenire proprietaria anche io di una gt.
Ho letto il piu' possibile su questa vettura e, siccome ne vorrei una piuttosto recente (sono imbranata quindi di servono sensori di parcheggio,
bluetooth, etc) e benzina (perche' altrimenti mio padre non mi rivolgerebbe piu' la parola), guardando su autoscout ho trovato un'offerta dalle mie parti:

Auto usate: Alfa Romeo, GT, GT Sport Run Out Olanda GARANZIA UFFICIALE AutoScout24 pagina di dettaglio

Cosa ne pensate? E' del 2010, ha fatto solo 30.000 chilometri, e pare un modello speciale...
Grazie per i consigli!
 
Bella ma cara :) tratta un po e prendila

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Consiglio spassionato, se prendi benzina prendi 3.2 BUSSO. ;) che è anche nell'elenco RIAR

Inviato dal mio piccione con Tapatalk 2
 
beh, il prezzo mi sembra corretto considerando i pochi km, l auto a prima vista mi sembra in buono stato, non ti resta che provarla.....
 
Ha ragione grattugia, trattandosi di un 2 litri benzina è cara!

Inviato dal mio piccione con Tapatalk 2
 
Ha ragione grattugia, trattandosi di un 2 litri benzina è cara!

Inviato dal mio piccione con Tapatalk 2

Il nostro meccanico di famiglia mi ha detto che il motore 2000 è molto meglio del 1800. In effetti ho guardato i listini, e in Italia nel 2010 il 2000 era gia' scomparso (dal 2007). Comunque nei prossimi giorni andremo a vederla.
Preferisco prendermi una macchina del 2010 che ancora ha la garanzia ufficiale alfa, piuttosto che una del 2008 senza... per qualche migliaio di euro meno.
Mio padre compro' una 156 fuori garanzia, e ricordo ancora le spese che ha dovuto farci sopra (è un 1800 che ancora ha, anche se non la usa quali piu').

Intanto grazie a tutti per i consigli!
 
Bella, forse un po' cara ma viste le condizioni ci potrebbe stare (magari trattando un po' il prezzo potrebbe scendere). L'unico dubbio forse viene dalle foto del motore un po' troppo sporco per avere poco più di 30.000 km, ma può dipendere dal tipo di strade percorse...
Interessanti i molti optional, ma i cerchi da 18" meritano tanta attenzione perchè basta poco per sfregiarli parcheggiando vicino ad un marciapiede o prendendo una buca per strada.
Volendo una GT a benzina da appassionato non si può ignorare la 3.2 V6 ma i costi di gestione non sono assolutamente paragonabili quindi se conti di utilizzarla spesso la 2.0 JTS è sicuramente la scelta giusta.
 
Il nostro meccanico di famiglia mi ha detto che il motore 2000 è molto meglio del 1800. In effetti ho guardato i listini, e in Italia nel 2010 il 2000 era gia' scomparso (dal 2007). Comunque nei prossimi giorni andremo a vederla.
Preferisco prendermi una macchina del 2010 che ancora ha la garanzia ufficiale alfa, piuttosto che una del 2008 senza... per qualche migliaio di euro meno.
Mio padre compro' una 156 fuori garanzia, e ricordo ancora le spese che ha dovuto farci sopra (è un 1800 che ancora ha, anche se non la usa quali piu').

Intanto grazie a tutti per i consigli!

Quanto da me detto, non era in merito alla bontà del 2000, ma in relazione del valore di mercato.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk
 
Ciao ragazzi,
vi scrivo per avere un consiglio da persone piu' esperte di me. :rolleyes:
In famiglia abbiamo sempre avuto Alfa Romeo (mio padre ha tuttora una 156 che ogni tanto guido) e, complice una
vacanza questa estate, vorrei divenire proprietaria anche io di una gt.
Ho letto il piu' possibile su questa vettura e, siccome ne vorrei una piuttosto recente (sono imbranata quindi di servono sensori di parcheggio,
bluetooth, etc) e benzina (perche' altrimenti mio padre non mi rivolgerebbe piu' la parola), guardando su autoscout ho trovato un'offerta dalle mie parti:

Auto usate: Alfa Romeo, GT, GT Sport Run Out Olanda GARANZIA UFFICIALE AutoScout24 pagina di dettaglio

Cosa ne pensate? E' del 2010, ha fatto solo 30.000 chilometri, e pare un modello speciale...
Grazie per i consigli!

Ciao a tutti, l'auto sembra bella, ma c'e' qualcosa che nell'annuncio non mi convince, sento puzza di fregatura.
Hai già contattato il venditore???? Fatti dare il numero di targa e fai una bella visura.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Anche io ho fatto caso, il fattore più evidente é la descrizione dei particolari, quasi quasi come optional indica anche le portiere e le cinture di sicurezza.

Inviato dal mio A500 utilizzando Tapatalk