Alfa GT appena acqustata, Distribuzione, la devo fare io?

Devilale

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2014
6
0
1
No
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ciao a tutti,
Ho appena acquistato una GT 1.9 JTD Distinctive di dicembre 2003 in concessionaria, macchina in ottime condizioni, ho tutte le fatture dei tagliandi, frizione e volano fatta 10 mesi fa, cinghia servizio e puleggia alternatore fatta nel 2012, e DISTRIBUZIONE fatta a 60,000 KM nel 2009 (febbraio) la macchina ha 125.000 km( verificati da fatture e precedente proprietario) ho 1 anno di garanzia sul motore, dite che il cambio cinghia è da fare? e se è da fare è a carico del concessionario visto che la cinghia ha superato i 5 anni consigliati da ALFA?
 
è da fare senz'altro... se riesci fattelo fare dalla concessionaria
 
e se è da fare è a carico del concessionario visto che la cinghia ha superato i 5 anni consigliati da ALFA?
Consigliato non è imposizione...

Poichè dura ben di più dei 5 anni se io fossi il venditore lascerei a te la scelta... dopo l'anno di garanzia.

Toglimi una curiosità... dove hai visto che è da sostituire dopo 5 anni? :confused:


:ernaehrung004:
 
maurí ne abbiamo parlato centinaia di volte in forum che la distribuzione va fatta dopo tot km ma cmq entro tot anni...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
maurí ne abbiamo parlato centinaia di volte in forum che la distribuzione va fatta dopo tot km ma cmq entro tot anni...

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Parlarne non significa che sia una prescrizione Alfa...

Se mi puoi linkare qualcosa di ufficiale te ne sarei grato.

:grinser002:
 
indipendentemente dalla percorrenza chilometrica, la cinghia comando distribuzione deve essere sostituita ogni 4 anni per impieghi severi (climi freddi, uso cittadino, lunghe permanenze al minimo) o comunque ogni 5 anni.
cit. LUM alfa romeo 159...
da notare l'uso del verbo dovere....

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto