Salve. Sono proprietario di Alfa GT 2.0 JTS Selespeed del 2004, acquistata usata poco più di 1 anno fà con circa 92.000km. Ora sono a circa 114.000Km. Già da qualche tempo succedeva che all'avvio del motore il display segnalasse "avaria cambio selespeed", che però dopo qualche minuto spariva e comunque non comportava alcun malfunzionamento. Ciò non avveniva con regolarità. Pensavo dunque a qualche falso contatto, anche perchè il controllo dell'Examiner in occasione del tagliando dei 102.000 Km. non aveva evidenziato niente. Fino a 3 giorni fà quando accingendomi ad andare a lavoro, appare la segnalazione del display, ma questa volta la centralina entra in protezione permettendomi di inserire i soli rapporti 1 2 e R. Figuratevi! Dovevo andare a lavoro a 20km da casa: in 2 a 40 km/h?. Ho mollato tutto e ci sono andato in moto. La mattina seguente faccio portare l'auto tramite il soccorso stradale dal concessionario di Sassari (dove l'ho acquistata). La sera vado a ritirarla pagando poco meno di 50€ per 1 ora di manodopera: mi viene spiegato che è stato un problema al cablaggio e che hanno "resettato", ma che se dovesse ripresentarsi dovrò sostituire i suddetti cablaggi. Torno a casa contento dello scampato pericolo. Ma il tutto dura solo 1 giorno. Ieri sera avvio per recarmi a lavoro, stessa cosa: display che segnala l'avaria e unici rapporti inseribili 1 2 e R. Faccio qualche centinaio di metri, mi fermo, spengo l'auto ed estraggo la chiave per qualche secondo. Riavvio e riparto sempre con lo stesso problema. Come tentativo passo dall'automatico al semiautomatico e questa volta tutto ritorna normale e arrivo regolarmente a lavoro. Ora vorrei chiedervi se avete avuto esperienze simili o comunque consigli o suggerimenti in merito. Ringrazio tutti, Franco.