Alfa Gt Avaria impianto vdc

evymenna

Nuovo Alfista
3 Agosto 2011
1
0
1
Pe
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Multijet
Ciao A tutti,
sono alcuni giorni che come prendo la GT anno 2007 la mattina appena l'accendo mi esce sul quadro di controllo la scritta "AVARIA IMPIANTO VDC" con le spie del triangolo e dell'ASR che mi restano accese sul cruscotto. Questa cosa me la fa se lascio la macchina al sole, mentre la sera no. Spengo e riparto e la spia scompare.
Ho portato la macchina da un mio amico meccanico che con l'examiner segnala come codice di errore il freno però non dice quale.
Ora dovrò portarla in un'officina Alfa e spero che non mi spennino.
A voi vi è mai capitato? Cosa potrebbe essere, un falso contatto, il sensore freno? Quanto potrebbe costare un sensore ruota evntualmente?
Grazie in anticipo
 
fai pulire il sensore del pedale del freno
 
  • Like
Reactions: Bluatos
lo faceva anche a me e confermo che il problema era il sensore del freno sotto il pedale. Ho cambiato quello e ho risolto.
Non ti so dire la cifra esatta perchè era insieme al tagliando e ad un problema che avevo sul freno a mano. Ho speso 300 euro tutto quindi immagino che il solo sensore saranno 50/100 eurozzi max

ciao!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
eccomi ragazzi...tanti piccoli problemi portano uno grosso, nn ho ancora risolto con l'avaria preriscaldamento che oggi ne è spuntata un'altra.
Esco di casa questa mattina ore 7.50, temperatura 5° accendo tutto ok, (nn si è accesa manco l'avaria preriscaldamento) 2 km e arrivo a scuola senza neanche far scaldare bene l'auto faccio altri 2 km e parcheggio. tutto sottosterzo, retro sento dei bip bip guardo il cruscotto e mi da avaria vdc con triangolo e poi avaria abs, spie accese nel quadro, asr disinserito. o cazzzz..!! e adesso? spengo e riaccendo, spie tutte spente nessun segnale, riparto chiamo in agenzia x avvisare di un ritardo, esco dal parcheggio e faccio un giro...dopo neanche 5 km si riaccende, arrivo al semaforo spengo riaccendo intanto si scalda al meglio faccio un giro di 20 minuti x commissioni (visto che c'ero) lascio sempre l'auto accesa nessuna spia, ritorno sembra tutto ok...che ne dite??..uniche cosa che ho notato di aver tirato il tappetino incastrato sotto pedale frizione, di aver girato sottosterzo tanto x parcheggiare, temperatura bassa, e cigolii di ammortizzatori appena presa a freddo.
 
  • Like
Reactions: Bluatos