Alfa GT - Cambio 1900 jtd gratta fra 1°e 2°

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da bellapier, 17 Dicembre 2008.

  1. ciao ragazzi sono un nuovo iscritto al club volevo chiedere se ha qualcuno di voi è capitato lo stesso problema e come l'ha risolto, praticamente se tiro un pò la prima marcia all'inserimento della seconda gratta leggermente ciao in attesa di risposta vi ringrazio.
     
  2. Sto caricando...


  3. Re: cambio gt 1900 jtd gratta fra 1°e 2°

    Ciao , benvenuto nel forum!
    Potrebbe trattarsi di un problema ai sincronizzatori. Succede solo quando tiri la marcia oppure anche ai bassi regimi? A motore freddo è più evidente?
    Comunque per esserne certi (e per risolvere il problema) bisognerà aprire il cambio.

    P.S. Appena ti è possibile inserisci qualche foto della tua alfa nel garage del club. : good . :
     
  4. Re: cambio gt 1900 jtd gratta fra 1°e 2°

    succede solo quando tiro un pò la prima verso i 3000 giri e inserisco la seconda se qualcuno sà quanto potrebbe essere il danno che magari gli è già capitato una cosa simile grazie ciao a tutti
     
  5. Re: cambio gt 1900 jtd gratta fra 1°e 2°

    Ciao! La 145 1.4 TS di mia mamma aveva lo stesso identico problema (tra 1° e 2°), presentatosi da subito. Se nn ricordo male (sono passati 10 anni) era dovuto allo spessore errato dei distanziali tra un ingranaggio e l'altro che spesso, soprattutto tirando la 1°, impediva di passare in 2°. Ricordo ancora le grattate!! Usandola a regimi nn elevati il problema quasi nn si presentava. In ogni caso c'è stato bisogno di 2 "ricoveri" per risolverlo e la seconda volta chiamarono anche un tecnico da Milano.
     
  6. Re: cambio gt 1900 jtd gratta fra 1°e 2°

    Purtroppo,il cambio del benzina,è titalmente diverso,rispetto a quello del diesel..
    E' quasi sicuramente un problema di sincronizzatori,tipico di quando si tirano un pò le marce...:rolleyes: