Alfa GT - Cambio: "esce" la sesta

rx8

Alfista principiante
21 Febbraio 2010
81
53
36
PI
Regione
Toscana
Alfa
Giulietta
Motore
1.6
Ho appena ritirato la GT 1.9 jtd del 2004, acquistata usata con 84.000 Km (senza garanzia), con cambio manuale a 6 marce. In sesta, pero', dopo un po' (qualche minuto) la marcia "esce" da sola e il cambio torna in folle. Sono certo di inserirla bene. Il problema accade a tutte le velocita' (anche a 130 Km/h con cruise control attivo).

La frizione va bene, il pedale e' appena appena un po' piu' duro della mia 147 a benzina e al cambio non si avvertono mai vibrazioni, in nessuna marcia. Il problema si verifica solo in sesta (ho fatto 1.000 Km solo oggi e nelle altre marce nessun problema).

Vi prego ditemi che non e' uno spesone e come posso uscirne senza svenarmi. Se il cambio pensate sia andato e non e' riparabile, mi consigliate di provare allo scasso se trovo il cambio di una 147 jtd? Sono uguali?
Super help!!!
 
ce da prire il canbio e cambiare l0ingranagio della sesta piu lo scorrevole e il sincro!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie a entrambi. Avevo gia' trovato per caso l'altro thread dopo il mio primo post e infatti ho scritto anche li'. Direi che questo si puo' chiudere, visto che probabilmente e' lo stesso cambio (che puo' avere anche lo stesso problema). Da quello che ho capito comunque non c'e' da comprare il cambio nuovo, ma solo qualche pezzo. Spero la spesa non sia enorme, mi ero "preso uno spaghetto" ...