Alfa GT - Cavi sotto il sedile

malafede

Nuovo Alfista
6 Maggio 2010
19
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
2.0 JTS
buongiorno a tutti,

oggi facendo un po' di pulizia dentro l'abitacolo ho notato i cavi, che vedete nella foto che ho allegato, sotto il sedile. Cercando nel forum ho letto che potrebbero essere quelli dell'airbag o quelli per la predisposizione del riscaldamento del sedile.
Il dubbio mi sorge vedendo che uno degli spinotti non è collegato, e spero che sia quello del riscaldamento, però chiedo anche a voi se avete lo stesso accrocchio di fili (dubito) volanti e se è tutto OK.

Grazie,

Fede
 

Allegati

  • _P1150368.JPG
    _P1150368.JPG
    90.8 KB · Visualizzazioni: 8,085
ciao

beh se era l'airbag avrebbe dovuto segnalartelo..
 
L'airbag sembrerebbe in ordine, o comunque non mi vengono segnalate anomalie.
La macchina l'ho comprata usata, e non ho idea di quali modifiche possa aver fatto il precedente proprietario. Questi cavi 'volanti' sembrerebbero indicare che qualcuno c'ha messo le mani. Magari è stato ripristinato l'airbag, e in tal caso mi chiedo perchè ce n'è stato bisogno...
 
Allora, quello grosso è l'airbag, l'altro è se non ricordo male quello della cintura, e l'altro ancora è del riscaldamento sedili...Il problema è che sicuramente il lavoro lo ha fatto un macellaio...1 perchè non devono usare il nastro isolante giallo come a te, ma quello telato come quello sull'altro spinotto...2 perchè in qualsiasi GT che ho visto, (compresa la mia) gli spinotti sono sotto la seduta e non passano (ne tanto meno sono legati) alla leva per regolare il sedile...Portala in alfa e fatti ripristinare la situazione.
Occhio che sulle auto fino al 2006, arrivava il Richiamo da Mamma Alfa, x andare a far aggiornare gli spinotti degli airbag sotto al sedile, per sostituirli con spinotti + resistenti..:E credo che alla tua non sia stato fatto, xk il colore (se non ricordo male) cambiava da giallo ad Arancio o Bianco..ti dò conferma quando la porto al tappeziere x il lavaggio sedili, che lo dobbiamo smontare!!
 
Allora, quello grosso è l'airbag, l'altro è se non ricordo male quello della cintura, e l'altro ancora è del riscaldamento sedili...Il problema è che sicuramente il lavoro lo ha fatto un macellaio...1 perchè non devono usare il nastro isolante giallo come a te, ma quello telato come quello sull'altro spinotto...2 perchè in qualsiasi GT che ho visto, (compresa la mia) gli spinotti sono sotto la seduta e non passano (ne tanto meno sono legati) alla leva per regolare il sedile...Portala in alfa e fatti ripristinare la situazione.
Occhio che sulle auto fino al 2006, arrivava il Richiamo da Mamma Alfa, x andare a far aggiornare gli spinotti degli airbag sotto al sedile, per sostituirli con spinotti + resistenti..:E credo che alla tua non sia stato fatto, xk il colore (se non ricordo male) cambiava da giallo ad Arancio o Bianco..ti dò conferma quando la porto al tappeziere x il lavaggio sedili, che lo dobbiamo smontare!!
 
grazie mille Pastikkerasta, sei stato gentilissimo!
la tua risposta mi fa capire che qualcuno ci ha messo mano perchè così non può uscire dalla Alfa. Mi sembra di ricordare che questa macchina è stata sottoposta a tre richiami prima di venire messa in vendita, o almeno così mi sembra di aver letto a terminale in un'officina autorizzata. Tornerò a controllare!

grazie ancora!
 
E il pretensionatore?
Qualche sbadato per andare in giro senza il bip della cintura non allacciata stacca il cavo sbagliato.
 
uhm...ma se è staccato, perchè non lo segnala? non è che hanno messo un pezzetto di cartone dietro al simbolo?...
 
E il pretensionatore?
Qualche sbadato per andare in giro senza il bip della cintura non allacciata stacca il cavo sbagliato.

effettivamente la mia non emette nessun bip quando tengo la cintura slacciata ma si accende solo la spia sul cruscotto... potrebbe essere quello?

@Il_Principe: c'è gente che smonta il cruscotto per oscurare le spie? :smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto