Alfa GT - cigoli su strade poco deformate

sgroicarlo

Nuovo Alfista
11 Settembre 2008
2
0
1
ct
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9
aiutatemi per favore....chiedo a voi perchè ho visto che quì ci sono dei veri e propri guru dell'Alfa romeo.ho una GT con 60mila km anno 05 che fa dei rumori strani, dei cigolii, non appena prendo un pò di strada deformata e se prendo una buca anche a 20km/h sembra di aver spaccato qualche pezzo,cosa potrebbe essere?mi sembra di stare su di un'auto di 30 di vita!!!ad un amico mio con la 147 che ha lo stesso problema è stato detto che è la barra stabilizzatrice....io non ne capisco molto e vorrei evitare di farmi raggirare!!!!spero di riceverre la soluzione perchè mi sembra di guidare un carroarmato!!!vi ringrazio tutti ciao.
 
Re: cigoli su strade poco deformate

si confermo è la barra stabilizzatrice...sto problema ce l ho anche io sulla mia...che ho un alfa 147 del 2007 con solo 27.000 km...ora vedo un po se la cosa si aggrava me la faccio sostituire se no la lascio cosi cm è...
 
Re: cigoli su strade poco deformate

grazie lex per la conferma ora vedo quanto costa il pezzo di ricambio e lo faccio cambiare.....e poi vi faccio sapere.....
 
Re: cigoli su strade poco deformate

eh fammi sapere quanto costa...e la mano d opera... interessa pure a me ;)
 
Re: cigoli su strade poco deformate

Guardate lo faceva anche a me, il cigolio, ho sostituito il braccetto superiore, ora tutto ok.
 
Re: cigoli su strade poco deformate

Un rumore molto forte nelle buche "secche" potrebbe (anche) essere dovuto anche alla testina rotta di un braccio oscillante (magari quello inferiore).
Il cigolio (metallo su metallo) lo vedo più legato al braccio superiore.
Però è meglio chiedere ad un meccanico di dare un occhio.
 
Ciao ragazzi..io ho lo stesso problema da più di un anno sulla mia gt e oggi il meccanico mi ha detto che devo cambiare il triangolo del braccetto superiore. Sapete mica quanto può costare questo lavoro?? qualcuno l'ha già fatto???

grazie
 
Mah, stessi rumori che ho anche io...ma me li tengo visto che dopo 15 mila km si ripresentano...Ne ho 41000 al momento e li sento da quando ne ho 15000!
 
Che palle, però...a me, dopo aver sostituito il braccetto superiore destro, ora me lo fa anche a sinistra, il cigolio..............:-(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto