Alfa GT - Cuscinetto ruota posteriore da cambiare?

danielecarrrr

Alfista principiante
9 Luglio 2008
40
0
6
ms
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9
è la terza volta in un'anno,non credo sia normale e soprattutto sempre il solito....
il posteriore dx....
ho assetto eibach + bilstein gialli con cerchi da 18 ed ho notato che quando prendo uan buca da quella parte,sento proprio un brutto rumore...come se arrivasse in fondo l'ammo...è possibile che lo fa solo quello li?

xxyachtboyxx

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
990
14
19
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1.8 8v 126 CV
Sono ignorante sulla GT... che tipologia di sospensione ha? Quadrilatero alto all'anteriore e McPherson al posteriore?

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Secondo me,hai un'assetto troppo estremo..hai le -5 con i Bilstein B8 oppure B6?Potrebbe essere l'ammo da sostituire,il cuscinetto produce rumore tipo wow wow in marcia,se senti rumore sulle buche potrebbero essere anche i silent block..

Sono ignorante sulla GT... che tipologia di sospensione ha? Quadrilatero alto all'anteriore e McPherson al posteriore?

E' esatto,diciamo un quadrilatero modificato ant. + McPherson al post. :)

danielecarrrr

Alfista principiante
9 Luglio 2008
40
0
6
ms
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9
non so sesono B6 o B8...ma so che è molto bassa....quanto dovrebbe durare cmq un ammo bilstein in km?

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv
Se l'ammo è stato abbinato nella maniera corretta(cioè,se è a stelo accorciato,con molle sportive) penso che 80/100.000km li debba fare,se fosse errato l'abbinamento,meno della metà..:smiley_029:

GT007

Alfista principiante
8 Giugno 2007
50
10
9
121
è successo anche a me.... pero' il mio è un problema di braccetto... si sono consumote le boccoline... questo è quello che mi ha detto il meccanico......

xxyachtboyxx

Alfista principiante
14 Ottobre 2008
990
14
19
36
RM
Regione
Lazio
Alfa
155
Motore
1.8 8v 126 CV
la Pawerflex commercia delle boccole che a detta di chi le ha montate sono veramente buone e la cifra non è neanche troppo esagerata...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente