Alfa GT Difficoltà inserimento marce 1.9 jtd

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da nancy80vo, 2 Marzo 2008.

1. sulla mia gt 2004 ho riscontrato questo piccolo problema, a motore freddo, l'inserimento della prima marcia o della retro è durissimo e alcune volte ho serie difficolta ad inserirle. Spingo il pedale a fondo, piccole accellerate, ma la marcia non si ingrana e ho timore che potri rompere l'asta del cambio. Sapreste darmi qualche indicazione??? La devo far vedere dal meccanico??
    Grazie

2. Sto caricando...

Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Frizione rinforzata Alfa Gt 1.9 jtd Cambio - Frizione - Differenziale Q2 25 Aprile 2017
    Alfa gt selespeed problema Cambio - Frizione - Differenziale Q2 27 Dicembre 2016
    Problema innesto marcia,sostituzione intero cambio? Cambio - Frizione - Differenziale Q2 2 Novembre 2016

3. Re: Alfa GT Difficoltà inserimento marce.

Direi proprio di si...non sono un tecnico,ma se c'è una cosa che la GT non ha,sono le marce dure..

4. Re: Alfa GT Difficoltà inserimento marce.

Beh io direi di si....appena puoi....sembra che hai un problema con la frizione che puo essere di natura idraulica o al peggio meccanica....

Spero che siano solo i cilindretti....:rolleyes:...o magari solo una spurgatina al circuito idraulico...

5. Re: Alfa GT Difficoltà inserimento marce.

grazie, ho già preso appuntamento con il dottore e vi farò sapere cosa è accaduto

6. Re: Alfa GT Difficoltà inserimento marce.

se era un problema del cilindretto il pedale dell frizione non doveva risalire quando pigiava.... spero non sia cmq un problema grave :decoccio: