Alfa GT - errore segnalazione autonomia...

enzogt

Alfista principiante
22 Maggio 2009
33
0
6
tp
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9jtdm
Salve a tutti gente....
questo è il mio primo topic che apro.
Ho cercato a riguardo ma non ho trovato una discussione simile, spero di non essermi sbagliato.
Comunque scrivo riguardo un problema accusato pochi minuti fà dalla mia bimba.:mecry:
Stavo tornando a casa, serbatoio fisso ad 1/4 di capacità, cioè qualche tacca sopra la riserva, macchina tranquillissima, andatura da codice,tutto ad un tratto mi appare un messaggio con scritto: autonomia limitata, insomma come se fosse sotto la riserva.
Guardavo incredulo per vedere meglio, ma spuntava altre volte questo messaggio, allora non sapevo se ero a secco, o avevo nafta a sufficenza,circa altri 150km di autonoia secondo i miei calcoli.
Essendo vicino casa ormai l'ho parcheggiata con la speranza che si sbagliava e che magari l'indomani non accusava più l'errore, non capendo quale dei 2 era in errore, ma mi sà che al più presto se ce la faccio con i tempi andrò all'alfa.
Voi che ne pensate :confused:
grazie in anticipo.... :decoccio:
 
Re: errore autonomia...

La cosa più saggia da fare secondo me è passare in Alfa. Le cause potrebbero essere molte, non escluso il malfunzionamento del galleggiante all'interno del serbatoio. :decoccio:
 
Re: errore autonomia...

:decoccio:eek:ggi non sono riuscito ad andare a farla controllare, ma ho messo altra diesel e quel problema che c'era si è parzialmente risolto con la fine dell'errore e l'allineamento dei km da parte del galleggiante, boh? non capisco proprio cosa sia successo ieri:confused:
Comunque nonostante penso che il problema si sia risolto da solo mi sà che al più presto passerò in alfa per farle dare un occhiata... non si sà mai..
Per adesso è tutto, fornirò maggiori informazioni allorquando la vedrà un meccanico dell'alfa. cmq a quanto pare sarò stato il primo che ho accusato questo difetto...
A presto :decoccio::decoccio:
 
Re: errore autonomia...

Prendi uma chiave da 10 togli i morsetti dalla batteria la macchina si resetta e nn lo fa più ho avuto anche io un problema simile a me si bloccavano sempre le spie e segnava riserva ho fatto così ed e andata a posto
 
Re: errore autonomia...

Prendi uma chiave da 10 togli i morsetti dalla batteria la macchina si resetta e nn lo fa più ho avuto anche io un problema simile a me si bloccavano sempre le spie e segnava riserva ho fatto così ed e andata a posto

Grazie galduso per il consiglio, lo terrò a mente :), per adesso non ho tempo, poi domani è pure domenica e tra il lavoro non credo che mi troverò abbastanza tempo per farla controllare, a meno kè sia una cosa grave.
Comunque se si ripeterà riproverò con questa soluzione ;)
:decoccio::decoccio:
 
Re: errore autonomia...

Comunque non è il caso di far troppo affidamento sull'autonomia calcolata se non a puro scopo indicativo.
 
Re: errore autonomia...

salve raga:decoccio:.... a distanza di tempo a questo problema, e risoltosi da solo non ho avuto ricadute...
tutto ok:)... non capisco cosa può essere stato, ma per adesso fila tutto liscio
Se ci sono aggiornamenti vi farò presente;)

:decoccio:
 
Re: errore autonomia...

faceva tanto caldo?
magari avevi schiuma nel serbatoio.
o magari qualke sensore era impazzito momentaneamente come spesso accade neel nostre alfa..
 
Re: errore autonomia...

non saprei... sicuramente era qualche sensore impazzito:rolleyes:
no.. non faceva tanto caldo, comunque a distanza di tempo non ho più problemi, sarà stato un errore di qualche sensore, comunque quoto onka dicendo che le nostre macchine con tutti i suoi sensori sono pazzerelle...:lol2:
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: errore autonomia...

Sicuramente un problema di galleggiante e sensore.. il caldo può dare problemi grossi.. nel serbatoio si arriva a temperature alte eh!?