Alfa GT - Filtro gasolio e sensore acqua

fra1977

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2009
29
0
1
ge
Regione
Liguria
Alfa
GT
Motore
1900 JTD
Ciao a tutti, ho un quesito, dovrei fare il tagliano alla mia Alfa GT 1900 JTDM 150cv del 2005, ho acquistato tutto il kit filtri e ho ricevuto un filtro della tecnocar modello RN216, però nella confezione dello stesso non compare in lista il mio modello di auto (ci sono 147, 155 e 156). Per la mia auto sul sito tecnocar dice di prendere il codice RN 255. L' rn216 non ha il sensore acqua che quindi va trasferito dal vecchio ed inoltre è più corto, il secondo, l' rn255, è lungo come quello che ho io sull'auto e ha il sensore acqua nuovo. Il venditore mi ha detto che trasferendo il sensore acqua non ci sono problemi, va bene l' rn216, ma che se voglio me lo cambia. Voi cosa consigliate? Devo sbattermi a rispedire indietro o provo?
 
se secondo il tuo meccanico si può trasferire il sensore, che problema c'è. Tieni questo e montalo.
 
Ma io non uso meccanico, lo farei in casa, da qui la domanda
 
nei filtri piu lunghi ce integrato all'interno un galleggiante magnetico che interagisce non il sensote montato sotto il filtro per segnalare la presenza di acqua!
sei monti quello piu corto il tuo sensore puoi inserirlo nel filtro ma non segnalera mai la presenza di acqua in quanto manca il qalleggiante!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie mille, alla fine ho deciso di mandarglielo indietro e farmi mandare l'RN255