Alfa GT - Gt che assetto montare ? - discussioni unite

the duke

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
2
0
1
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GT
Motore
2.0 Jts
mentre attendo che mi arrivi la vettura ho intenzione di acqistare alcune cose in modo di poterle montare subito. Tra queste avevo pensato a molle per abassare la vettura, a cerchi da 8 x 18 e a distanziali da 10 mm. Se qualcuno ha fatto qualcosa del genere di quanto mi consiglia di abassare la vettura e con cerchi da 18 e distanziali a quali problemi posso andare incontro? Grazie

rickyfer

Alfista principiante
6 Febbraio 2008
99
1
9
MI
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1,9 M-jet 120cv
Re: che assetto montare su gt

cerchi da 18 e assetto = culo rotto!!!! diventa davvero dura a mio parere, a Milano già è un impresa girare con i 17 e assetto...
certo diventa bellissima esteticamente, ma io mi fermerei ai 17"...
Cmq assetto una cosa media ti darei queste tre possibilità :
1) Koni fsd + molle H&R (circa 850/950 € montato)
2)Bilstein B8 e molle Eibach Prokit (circa 750/800 montato)
3) molle eiback prokit e ammortizzatori ritarati soft o sprtline da cappelli ammortizzatori di Milano...prezzo circa 500 euro finito.
I cappelli rendono meno p degli altri ma a meno che tu vada in pista non te ne accorgerai neppure...

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv

Innanzitutto benvenuto,passa in presentazione quando puoi..;)
Per le modifiche,quoto ricky,in genere gli abbinamenti migliori son quelli..invece,x quanto riguarda i cerchi,sconsigliati i 18",dei distanziali se ne può fare ampiamente a meno,quelli li lascio alle auto tipo fast&furious,in quanto sono inutili ed illegali..:smiley_029:

giorgio156jts

Alfista principiante
12 Maggio 2006
913
12
19
37
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
bioetanolo

koni gialli, molle h&r,powerflex,e antirollio del 3.2..

the duke

Nuovo Alfista
8 Febbraio 2008
2
0
1
BZ
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
GT
Motore
2.0 Jts

grazie a tutti, visto che le cose stanno così penso che prenderò cerchi da 17 anche se i 18 mi intrigavano molto di più, koni gialli e molle h&r

Reds

Alfista principiante
24 Novembre 2007
200
4
19
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjt 16v

Ciao Duke...x quanto riguarda i 18" ti do ragione xchè ce li ho anch'io e sono spettacolari...x l'assetto invece una volta che ero in alfa parlavo con un meccanico e mi diceva di fare attenzione all'ESP che è impostato in base all'assetto originale e a parecchia gente ha dato problemi...Ciao

Andreatooth

Alfista principiante
20 Luglio 2007
71
1
9
39
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.9 JTDM-2

eviterei i distanziali, con un canale da 8 ed un et molto basso dovresti ottenere il massimo. Oltretutto i distanziali sono illegali.

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet

Ieri ho montato i cerchi Botticelli della OZ da 17', è la macchina era altissima da terra quindi martedì porto a montare le molle eibach facendo ritarare gli ammortizzatori, appena posso vi posto le foto

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
2
39
42
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM

io ho messo i 18 e mi paicerebbe abbassarla un pochino..tipo 2cm..ma è legale?

già così xò è una tavola di legno..ho paura poi che sia davvero trooooppo rigida..o no?

teknomotion

Alfista Intermedio
6 Gennaio 2008
3,403
26
46
VA
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.6 T.S. 120cv

Lasciala così oppure rimpiangerai i 18"..

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente