Alfa GT - Guaina vetro posteriore fuori sede. Altri casi?

arzaniello

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2008
23
0
1
NA
Regione
Campania
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 - 140CV mjtd i
Ciao a tutti,
vi posto questa domanda...
Sulla mia GT le barre in gomma dei finestrini posteriori sporgono troppo... ( vedere foto allegata ).
Dopo il tentato furto ho chiesto al carrozziere di sistemarmi il particolare, oltre alla serratura ed ecc...
Possibile che sia normale l'assemblaggio?
A voi è messo così il paricolare?
Posso fare qualcosa per sistemare il difetto?

Il carrozziere mi spiegava che deve scollare i vetri, ma non è sicuro di riuscire a risolvere la differenza...
Help...

Alfa GT, piena di difetti, ma stupenda...
Ciao e grazieee
 

Allegati

  • furto.jpg
    furto.jpg
    77 KB · Visualizzazioni: 307
ma l'auto l'hai presa nuova? fossi in te prima di effettuare qualcosa, andrei a dare una sbirciatina alle altre gt. x vedere se fanno anche loro così
 
personalmente sulla gt mia non sporge la guaina cosi evidente anche se quel 0.1 0.2 mm si nota..
 
Sei sicuro che siano 0,2mm??
E' impercettibile la tua differenza...
Comunque ho misurato la distanza e sono circa 3mm sia porta DX che SX.
Anche la GT del mio collega presenta questa differenza, forse non arriverà a 3mm, però sporge!
Se mi confermate che pure a voi ci sono queste differenze mi convinco :D.
:cool: Il carrozziere non vuole smontare il vetro poichè è incollato e poi mi spiegava che sia il vetro che la porta sono il linea con il posteriore, quindi nei parametri di montaggio.

L'auto era nuova :D, ma ero troppo preso dalle prestazioni... oggi sto iniziando a guardare i difettucci :grinser005: estetici, capite? :grinser002:
 

Allegati

  • 3mm.jpg
    3mm.jpg
    60.2 KB · Visualizzazioni: 241
  • allineati.jpg
    allineati.jpg
    107.9 KB · Visualizzazioni: 232
Guardo il questi giorni o al massimo domani pomeriggio e ti faccio sapere, però mi sa che la mia è perfettamente in linea.
Mi dispiace per quel che ti è successo io sarei morto se avessi visto quel buco sulla portiera
 
ho ricontrollato anche alla luce del sole.. all ora il distacco lo presento solo sulla parte sx ed è di circa 1.5mm ed è la fiancata che ho fatto rifare per un graffietto,sul lato dx invece è ancora di meno impercettibile ( quella che ho visto questa mattina).. invece su un altra gt piu nuova senza ricorrezione della carrozeria non è presente... ora non so... rimane anche a me il dubbio se sia normale o cosa
 
Questa sera in un parcheggio ho trovato due GT.
Una era completamente fuori, forse piu' della mia :eek:, l'altra presentava il "difetto" di Cesar, cioé un lato allineato e l'altro fuori...
Martedì il carrozziere deve completarmi la vernciatura, però sono ancora indeciso se far smontare i vetri posteriori...
Purtroppo non sono esperto della materia e non saprei se si tratta di colla eccessiva nel montaggio, oppure lamiere non riuscite.
 
Come promesso ho controllato la mia e devo dire che sono il linea i due sportelli con tutta la fiancata, però visto che a Torino c'è ne sono un sacco di GT, e soprattutto nella mia caserma domani controllo anche quelle e poi vi faccio sapere

Cmq credo che forse sia un problema delle giunture degli sportelli, forse sono un po lente......dico forse
 
Dici che siano le giunture?
Vabbè aspetto il risultato del tuo sondaggio e poi mi regolo di conseguenza ...:eclipsee_Victoria:
Grazie milleeeee
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho controllato di nuovo la mia e devo dire che solo lo sportello lato guida e un po fuori asse ma pochissimo. Le altre Gt controllate sono in linea come la mia.....mentre solo una aveva uno sportello, lato passegero fuori asse.
Cmq continuo la mia ricerca per Torino...visto che qua di GT c'è ne sono molte