[Alfa GT] improvviso calo di potenza

Remox

Nuovo Alfista
5 Febbraio 2008
9
0
1
42
pt
Regione
Toscana
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd Q2
oggi mi è successa una cosa molto strana...
ho un alfa GT Q2 e questa mattina dopo aver avviato la macchina questa non prendeva potenz...mi spiego meglio....Normalmente a 1700/1800 entrava il turbo, ma stamani niente, fino a 3000 giri niente coppia:mad::mad:
in pratica riuscivo a fatica a circolare....
Dopo qualche km è migliorata, ma continuava ad avere qualche buco di potenza(pur schiacciando l'accelleratore non prendevo giri)

Potrebbe dipendere dal FAP?

Sinceramente la mia GT è un disastro, ho avuto tantissimi problemi in poco meno di due anni di vita e quest'ultimo potrebbe essere il colpo di grazia che mi porterà a "cestinarla"...:WC:
 
Non credo che la tua abbia il DPF (fap),ma,piuttosto,c'è la probabilità che sia passato del gasolio sporco,oppure è l'egr,ti consiglio di guardare le relative disc. se n'è parlato molto :decoccio:
 
il fap c'è sicuramente...almeno l'ho pagato...spero che ce l' abbiano messo:rolleyes:

spero solo di trovare un officina apera domani per farla controllare.....
 
il fap c'è sicuramente...almeno l'ho pagato...spero che ce l' abbiano messo:rolleyes:
spero solo di trovare un officina apera domani per farla controllare.....

L'avevi ordinato come optional?2 anni fa non era di serie..
Cmq,fai una diagnosi con l'examiner,per sicurezza,il dpf può dari problemi,se è intasato..
 
l'ho appena ritirata dall'officina, tagliandata, ma con il solito problema...:WC::WC:
il meccanico provandola dice di non aver notato nessun problema e che dai test che ha fatto non risultano avarie(la devo riportare lunedì per un nuovo controllo) adesso mi trovo con una carretta machiata ALFA ROMEO....
P.S. la mia è stata la prima Q2 della provincia di firenze...
ho comprato quella che il mio concessionario aveva preso per la presentazione ufficiale della nuova serie ed era stata ordinata con il filtro anti particolaro...
 
Ultima modifica da un moderatore:
l'ho appena ritirata dall'officina, tagliandata, ma con il solito problema...:WC::WC:

il meccanico provandola dice di non aver notato nessun problema e che dai test che ha fatto non risultano avarie(la devo riportare lunedì per un nuovo controllo) adesso mi trovo con una carretta machiata ALFA ROMEO....

Poi mi chiedo come posso non aver notato la mancaza di potenza...
ca--o non riesco a star dietro ad una clio da 0 a 80 con 150cv sotto il culo....:mad::mad:

vabbè...

P.S. la mia è stata la prima Q2 della provincia di firenze...
ho comprato quella che il mio concessionario aveva preso per la presentazione ufficiale della nuova serie ed era stata ordinata con il filtro anti particolaro...

Se in diagnosi non è risultato nulla, è facile che tu abbia un problema di "gestione", così come le prime 159 jtdm 150cv. Prova a tappare l'egr e far rimappare la centralina, non per fini di potenza in senso assoluto, ma per risolvere i problemi di erogazione.
 
prima di pensare a far rimappare la centralina cerca di farti risolvere i problemi di erogazione che lamenti.
Il 150cv è gia bello corposo di suo, quindi se è così lenta come dici, qualche problema dovrà pur esserci....
Un consiglio? Cambia officina.
 
l'ho appena ritirata dall'officina, tagliandata, ma con il solito problema...:WC::WC:
il meccanico provandola dice di non aver notato nessun problema e che dai test che ha fatto non risultano avarie(la devo riportare lunedì per un nuovo controllo) adesso mi trovo con una carretta machiata ALFA ROMEO....
P.S. la mia è stata la prima Q2 della provincia di firenze...
ho comprato quella che il mio concessionario aveva preso per la presentazione ufficiale della nuova serie ed era stata ordinata con il filtro anti particolaro...

Prima di dare della carretta alla tua auto,sarà meglio cambiare officina..
Per quanto riguarda le prestazioni di un'auto,conta moltissimo il rapporto peso/potenza,i paragoni servono a poco..;)
 
senti ma hai controllato che nel motore nn ci siano sfiati??
a me è successa la stessa cosa, sembrava avessi montato una POP-OFF, ed era il manicotto inferiore del motore, che si era squartato...così la turbina non partiva, e mi superavano pure le 600... dhò !!!! apri il cofano, e mentre qualcuno accellera, prova a vedere se riesci a captare sfiati insoliti dal motore
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prima di dare della carretta alla tua auto,sarà meglio cambiare officina..
Per quanto riguarda le prestazioni di un'auto,conta moltissimo il rapporto peso/potenza,i paragoni servono a poco..;)

il paragone cho ho usato è solo per far capire la delusione che ho schiacciando l'accelleratore....mentre, per quanto riguarda la carretta è l'insieme dei problemi che mi perseguita con questa macchina...
Quando l'ho presa ero la persona più felice del monto, ma poi...
1)dopo un mese mi muore il "cruise control"
2)il computer di bordo non visualizza correttamente le traccie dei cd mp3, mentre dei cd audio si(in due officine mi hanno rifiutato la sostituzione dando la colpa ai cd)
3)mi si spezza una cerniera dello sportello(2 settimane a piedi per farla sistemare)
4)mi piove dal parabrezza(mi hanno tolto 1 secchio d'acqua dal lato passeggero e 1 settimana a piedi)
5)mi si brucia il led della temperatura del liquido(sostituzione completa del cruscotto)
6)contatto sul ramo cintura, cintura allacciata e spia che ogni tanto si accendeva
7)cigolio degli ammortizzatori quando è freddo
8)maniglia del passeggero difettosa
9)CALO DI POTENZA

tutto questo in 20 mesi di vita, se lo merita della carretta.....

poi vi farò sapere se in officina riusciranno a capire cosa è successo:eclipsee_Victoria: