Alfa GT - Info Sostituzione olio del cambio

Discussione in 'Cambio - Frizione - Differenziale Q2' iniziata da Gt Alfa, 8 Giugno 2008.

1. Ragazzi vorrei un aiuto dai più esperti e smanettoni......
    Sapete se si può sostituire l'olio del cambio della gt, e se si in che modo e quale olio usare?

Vi ringrazio della vostra collaborazione............

2. Sto caricando...

3. re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

Ragazzi nessuno sa rispondermi alla domanda riportata sopra?

4. re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

trovato niente con la funzione cerca???

5. Re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

ciao, ti riporto la mia esperienza sulla stilo, però :p...

aprendo il cofano, dovresti vedere proprio sulla campana del cambio, un bullone (chiave esagonale da 8 o 10, non ricordo), da sotto c'è un tappo uguale, lo sviti e raccogli l' olio (io l ho raccolto in una bottiglia per misurarlo, in quanto c' era un pò di incertezza sulla quantità). ho usato l' olio consigliato dalla casa, con l aggiunta del sintoflon gearlube : good . : : good . : : good . : ...

che altro... boh... anzi, ricordati di smaltire l olio in maniera corretta, che di mmunnezza in giro ne abbiamo fin troppa :smiley_029:

6. Re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

Gt Alfa,poi hai risolto con questo cambio dell'olio del cambio?(che bel gioco di parole)

7. Re: Info Sostituzione olio del cambio Alfa GT

ho uno zio che fa il meccanico dove abito io e quando sono tornato a casa per le ferie, mi ha fatto tutto lui compreso il cambio olio e tutti i filtri

Cosa abbia fatto non te lo so dire anche perche sono tornato a Torino per il lavoro e quindi mio zio non lo vedo