Alfa GT - La macchina fatica a partire - Sensore giri

Discussione in 'JTDm' iniziata da Alexael, 31 Dicembre 2009.

  1. Salve a tutti, l'altra mattina c'erano più o meno 0 gradi e non sono riuscito a far partire la macchina. Il motorino girava ma è come se non riuscisse ad avviare il motore. Oggi dopo due giorni che è stata ferma, visto che non ho avuto tempo, ho deciso di riprovare per essere sicuro. Ho acceso e spento solo il quadro per 3 volte per scaldare le candelette e poi ho acceso e la macchina è partita! Oggi ci sono 8 gradi. Ho poi spento e riacceso senza problemi. E' la batteria secondo voi oppure qualcos'altro? Se fosse un problema di candellette preriscaldamento, la macchina dovrebbe segnalarmelo giusto? La batteria ha 2 anni e mezzo, ma ho sempre fatto per 2 anni tragitti cortissimi.
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    HELP.. la mia gt non si accellera JTDm 8 Settembre 2019
    Alfa GT singhiozza a filo di gas in discesa JTDm 27 Maggio 2019
    calo di prestazioni alfa gt 19 diesel 2004 JTDm 5 Febbraio 2019

  3. Re: Batteria o candelette

    Finchè il motorino d'avviamento gira direi che è presumibile che la batteria sia innocente...

    Il fatto di aver utilizzato la macchina con frequenti avviamenti e brevi percorsi avvalora l'ipotesi di un guasto ad una o più candelette...;)

    :decoccio:
     
  4. Re: Batteria o candelette

    Mmmm, ma non dovrebbe segnalarmi il guasto la macchina? Secondo quanto dice il libretto in teoria dovrebbe...mah, comunque l'ho riaccesa 10 minuti fa dopo 3 ore ferma e non ha fatto una piega, si e' accesa subito. Domani mattina riprovo e vediamo....grazie e buon inizio a tutti!
     
  5. Re: Alfa GT - Batteria o candelette? La macchina fatica a partire

    A me è capitata una cosa simile...per un paio di giorni ogni tanto stentava a partire..o meglio prima di accendersi il motorino doveva fare un paio di giri in più del solito...poi ad un tratto non mi è più partita...la causa dopo averla portata dal meccanico con il corroattrezzi è stata la rottura del regolatore di pressione del gasolio...quindi un consiglio che posso darti in caso te lo faccia più spesso è far verificare tramite diagnosi la pressione del gasolio sulla tua per evitare possibili problemi---
     
  6. Re: Alfa GT - Batteria o candelette? La macchina fatica a partire

    Ah, eccone una nuova! Quanto ti hanno levato per curiosita'? Comunque, anche ieri e' partita subito senza battere ciglio. Ma che ne so, forse questo regolatore potrebbe anche essere. Grazie per la dritta.
     
  7. Re: Alfa GT - Batteria o candelette? La macchina fatica a partire

    Ciao il sensore costava sui 150 euro più la manodopera....