Alfa GT - Maniglie interne usurate

ReX83

Alfista principiante
3 Gennaio 2010
47
1
9
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD
Ho acquistato da qualche settimana una GT 1.9 del 2006.

Per ora sono soddisfattissimo dell'acquisto, l'auto ha 120mila km e io ne ho fatti quasi 1000 di cui 550 di autostrada e mi ci sto trovando benissimo :D!

L'auto è in perfette condizioni ma gli interni hanno qualche punto da rivedere.

In particolare vorrei in qualche modo rimettere a nuovo le maniglie interne, quelle con la finitura gommata, che si sono vistosamente usurate (soprattutto quella del lato passeggero).

Mi sembra di aver capito che in quanto ricambio Alfa vengono vendute solo insieme al pannello (che nel mio caso è in pelle nera). E' vero?

A questo punto pensavo di prenderle OEM (come ricambio compatibile, se esistono) o di farle riverniciare. Qualcuno di voi l'ha fatto? Avete foto dei risultati?

Ciao,
ReX
 
  • Like
Reactions: libeccio
Re: Maniglie interne usurate

Prova a lavarle per bene con alcool e cotone...le mie sono tornate nuove...;-)
 
Re: Maniglie interne usurate

Prova a lavarle per bene con alcool e cotone...le mie sono tornate nuove...;-)

Mmm.. dopo faccio una prova ma non sono così ottimista: quella lato passeggero mi sembra proprio consumata (nel senso che la finitura gommata sembra essere andata via a chiazze).
 
Re: Maniglie interne usurate


Thread interessante!!!

La soluzione del diluente nitro mi sembra valida.

Ma è vero che sulle nostre GT le maniglie sono saldate al pannello?

Io vorrei riverniciarle, che prodotto mi consigliate? Il nero "ruvido" per paraurti? Non esiste una vernice spray che da una finitura gommosa?
 
PREGO!
REX83 mi fai sapere come ti sei trovato poi? se riesci a postare foto del risultato! grazie!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
angelo 147 salve,anche tu sei campano,perchè non vieni nella discussione sul secondo raduno campano?ci farebbe piacere averti tra noi.ciao