Alfa GT - molle eibach,ammortizzatore originale?

icaio

Alfista principiante
22 Gennaio 2008
56
0
6
40
bs
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1,9
mi è stato consigliato di montare un assetto con molle eibach,se tengo gli ammortizzatori originali cosa succede??
 
Re: molle eibach,ammortizzatore originale?

cangureggia..
 
Re: molle eibach,ammortizzatore originale?

cangureggia..


Effettivamente gli ammrtizzatori dovrebbero essere ritarati un ò più rigidi....ma considera che di per se un leggero irrigidimento in più lo hai lo stesso....

Io ti consiglio di ritararli al 20% in più....
 
Re: molle eibach,ammortizzatore originale?

ma cosa significa ritararli?perchè in tutte le officine ti dicono o di cambiarli o di tenere i tuoi ,ma mai di ritararli!
 
Re: molle eibach,ammortizzatore originale?

10 + per il cangureggia,BELLISSIMO!
 
Re: molle eibach,ammortizzatore originale?

ma poi tu onka hai trovato una soluzione?

giovedì vado in un officina specializzata in assetti ,ciò già parlato mi ha fatto una buonissima impressione!
per ora deve ancora provarla ,ma abbiamo parlato di sostituire le mie molle originali con delle eibach più dure e far ribattere i bordini in dentro per poter dare all'ammortizzatore la possibilità di potersi schiacciare un pò!!
spero di non dover cambiare anche gli ammortizzatori perchè,la cifra aumenta parecchio,ma domani vedo!
 
Re: molle eibach,ammortizzatore originale?

spero di non dover cambiare anche gli ammortizzatori perchè,la cifra aumenta parecchio,ma domani vedo!

Se non hai intenzione di cambiare gli ammortizzatori ti sconsiglio vivamente di montare le molle... Te lo dico per esperienza in quanto ho provato sulla mia auto.
 
Re: molle eibach,ammortizzatore originale?

io non ho + fatto nulla se non far togliere una bugnatura della vernice che sembrava essere l'imputata dello sfregametno della ruota all'interno de parafango..x ora non ho soldi x mettere le molle della Q2 e i ritarati di cappelli che dovrebbero risolvere il problema...
 
Re: molle eibach,ammortizzatore originale?

ragazzi santo cielo , ci sono almeno una 30ina di discussioni in merito perchè non leggete ?????
l'assetto va fatto completo , molle e ammortizzatori , cambiando solo le molle si compromette tutto hai solo la vettura piu' bassa e l'ammortizzatore originale non lavora come dovrebbe .
tu come cammineresti con una scarpa di marca rossi su un piede e una di marca bianchi sull'altro ?????
a buon intenditor poche parole .......se poi andate a sbattere sono problemi vostri !!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: molle eibach,ammortizzatore originale?

monterò molle eibach con ammorttizzatori bilstein sprint,credo i b8!!!
fatto mofificare i passaruota e rifatto l'assetto,martedì vado a ritirare l'auto,auguratemi buona fortuna e speriamo che l'intervento sulla mia bestiola sia andato bene!!!!