Alfa GT - Problemi alla frenatura

Alfa GT Q2

Nuovo Alfista
19 Novembre 2007
24
0
1
38
AN
Regione
Marche
Alfa
159
Motore
1.9jtdm 150 cv
Ciao a tutti ragazzi...
In questi giornate calde calde...mi capita che quando lascio la mia gt sotto al sole per tutta la mattinata...la vado a riprendere il pedale del freno quando lo premo per frenare rimane giù a secondo di quanto premo e dopo un paio di secondi ritorna in sù cioè normale......cosa può essere??


Aspetto vostre notizie...ciao ciao!!!
 
Re: Freni...aiuto!!!

prova a verificare il livello del liquido freni,.
 
Re: Freni...aiuto!!!

Già fatto...liquido tutto ok...non sò che fare...
 
Re: Freni...aiuto!!!

Ciao a tutti ragazzi...
In questi giornate calde calde...mi capita che quando lascio la mia gt sotto al sole per tutta la mattinata...la vado a riprendere il pedale del freno quando lo premo per frenare rimane giù a secondo di quanto premo e dopo un paio di secondi ritorna in sù cioè normale......cosa può essere??


Aspetto vostre notizie...ciao ciao!!!
Servofreno scarico o difettoso? Perdita dalle guarnizioni della pompa?
Probabile l'ultima che ho detto...la perdita è interna per cui non vedi calare il livello del liquido freni. ;) :decoccio:
 
Re: Freni...aiuto!!!

Quasi sicuro che hai un problema alla pompa dei freni.
Ciao
 
Re: Freni...aiuto!!!

mi capitò da ragazzo sulla alfetta 2000 di mio papà per poco non ho provocato un tamponamento .......
è stata sostituita la pompa dei freni .....
ora che leggo sopra concordo quindi con pietro
 
Re: Freni...aiuto!!!

Ciao,
Probabilmente hai una sacca d'aria all'interno dell'impianto frenante. Potresti provare a spurgare i freni dalle pinze. Il pedale rientra lentamemente perchè la viscosità dell'olio e modificata dall'aria in circolo che ne modifica le prestazioni. Altrimenti i sospensori interni della pompa sono andati.
Speriamo la prima che di facile soluzione.

Parola di ingegnere meccanico
 
Re: Freni...aiuto!!!

Ciao,
Probabilmente hai una sacca d'aria all'interno dell'impianto frenante. Potresti provare a spurgare i freni dalle pinze. Il pedale rientra lentamemente perchè la viscosità dell'olio e modificata dall'aria in circolo che ne modifica le prestazioni. Altrimenti i sospensori interni della pompa sono andati.
Speriamo la prima che di facile soluzione.

Parola di ingegnere meccanico
Ehm mi pare che su questo forum non sia una buona credenziale... ;)

Spiegheresti perche se ci fosse una "sacca d'aria" a volte c'è e a volte no?

Non mi è mai capitato di trovare una bolla fantasma, se si è infiltrata te la tieni finche non se ne và o la obblighi ad uscire, dopodichè l'impianto funziona correttamente... .:blink:.



:decoccio:
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto