Alfa GT - Problemi Sostituzione Autoradio

Iacopo1983

Nuovo Alfista
1 Giugno 2010
2
0
1
40
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1900 150CV
Ciao a tutti,
ho un problema che mi si è presentato 2 volte:
Ho comprato un autoradio Aftermarket cinese, montata e funzionante, ho fatto passare il cavo dell' antenna x TV e una volta riprovata ad accenderla ... l' autoradio non si è più accesa, RISULTATO: tanta incaz, provato ad aggiustarla con un amico Ing. e progettista elettronico, ma non si trovava il problema, senza schemi è impossibile riparare il pezzo, allora l' ho accantonata, imputando il danno all' autoradio...
Oggi secondo problema: ho montato un Autoradio Parrot RKi8400 e funzionava, una volta tirato il cavo di connessione del microfono esterno, mi ha dato lo stesso problema di qulla cinese: si accende solo il Display, illuminato di bianco, che non si spegne fino a quando stacco la presa ISO.

Due NOTE: quando ho montato le Autoradio, in entrambi i casi ho dovuto cambiare il fusibile che comanda radio, °c interni, alzacristalli elettrici e baule; seconda nota: ho messo insieme il giallo e il rosso se non non si alimenta.


Qualcuno ha mai trovato qualche problema simile?

Certo della Vs cordialità...

Saluti

Iacopo
 
in che senso ho messo assieme giallo e rosso??

immagino li abbia semplicemente uniti per by-passare il sottochiave. in questo modo ha l'alimentazione anche a quadro spento. è un giochetto che si fa spesso, sempre che l'autoradio, quando è spenta, non abbia strane animazioni sul display, che buttano giù la batteria.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho collegato il rosso e il giallo Insieme (2 positivi) perchè l' autoradio richiede il Giallo, non cablato sul connettore originale della GT...
La cosa strana è che ha smesso di funzionare dopo aver tirato il cavo del microfono e averlo collegato...
Lo stesso problema mi era capitato con un autoradio cinese, che non si era più alimentata dopo aver tirato il cavo dell' antenna TV...
Sicuramente è un problema di Auto, di cablaggi e di fusibili (mi chiedo come sotto un fusibile da 15A si possano mettere: i gradi del condizionatore, le luci sulle portiere, i parziali del contachilometro, l' apertura del baule, i due alzacristalli elettrici e parte dell' accensione dell' autoradio)

Cosa devo fare?
portare a far controllare il cablaggio?

Grazie per le risp...

Ciao
Iacopo