Alfa GT rumore anomalo

Discussione in 'JTDm' iniziata da andrea115, 18 Novembre 2011.

  1. ragazzi..

    oggi mentre camminavo sentivo uno scruscio ( un rumore) provenire dal motore.. vi spiego :

    si sente a giri costanti in maggioranaza intorno ai 2000 fa vooom voom voom più salgono i giri più si avvicinano i voom voom..

    sembrerebbe il rumore di un cuscinetto usurato ma lo fa solo in marcia, in folle non lo fa..

    ho provato anche in movimento in folle in discesa e niente..

    un amico mezzo meccanico mi dice che è normale e che è la pompa del gasolio che sti motori sono buoni m son trattori..

    da un po di tempo lo sento ma ora è aumentato..

    help me..
     
  2. Sto caricando...

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  3. fai controllare la puleggia dell' alternatore i tendicinghia.
     
  4. Con la macchina ferma accelera e se senti il rumore allora dipende quasi sicuramente dal tendicinta dei servizi o da un cuscinetto. Il tuo mezzo meccanico secondo me ha detto una grossa cavolata riguardo al rumore della pompa...
     
  5. anche secondo me ..

    domani controllo i tendicinghia dell'alternatore e della distribuzione cos'altro potrei controllare ?

    la distribuzione vorrei farla visto che ho preso la gt usata e non so se è mai stata fatta..

    comunque a macchina ferma non ci ho mai fatto caso.. ricordo solo di aver provato quando lo faceva di meno e non sentivo nulla..
     
  6. Semmai il cuscinetto della pompa dell'acqua e non ci giocherei sù, che se s'inchioda ti salta la cinghia dei servizi e rompi i bilanceri come minimo nella testata.......(1° ipotesi)

    Sarebbe meglio cavare la mascherina, poi cavare una cinghia alla volta e tastare a mano tutto ciò che gira, potrebbe essere anche la famosa puleggia che se cammina storta ti fa saltare le cinghie........
     
  7. sentito un pò di amici meccanici e mi han detto che è qualche cuscinetto del cambio!!

    porca la pupazza devo aprire il cambio..

    qualcuno me lo trova uno 6 marce come questo mio ?

    oppure swappo tutto un 2.4 jtdm completo di cambio?
     
  8. Se è il cambio basta appogiare la mano sul cambio e mentre vai forzi leggermente, senti cambiare rumore,.......dunque se è il cuscinetto in genere se ci arrivi in tempo lo cambi e sei a posto, se invece incomincia an muoversi l'albero primario, stai rovinando anche la coppia conica, prima di saltare alle conclusioni valuta se riesci col cuscinetto, un mio amico ha preso il cambio per i capelli in quella maniera.......
    :decoccio:
     
  9. ma comunque lo devo aprire il cambio?

    grazie per tutte le info che mi dai..

    si vede che ne hai di esperienza..
     
  10. Non tutti i cambi sono uguali, ma dalla campana della frizione lo dovresti vedere, però per toglierlo bisogna forzare dall'interno....