Alfa gt rumori a velocità 110 costante dopo chilometri percorsi

Fabianoalfagt

Nuovo Alfista
30 Novembre 2014
1
0
1
mi
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 jtd
Ragazzi i meccanici non sanno più che fare .....a velocità costante superando i 100 per i primi chilometri niente ma dopo un po la macchina inizia a tremare forte, se decelero tutto torna normale se no la macchina continua a far rumore.... Cosa può essere????
 
Rumore di motore o per esempio cuscinetti ruota
 
ciao e benvenuto nel forum! Non so cosa hanno fatto i meccanici, però devi controllare l'equilibratura i semiassi, e cerchi e tutti i serraggi
 
Ragazzi i meccanici non sanno più che fare .....a velocità costante superando i 100 per i primi chilometri niente ma dopo un po la macchina inizia a tremare forte, se decelero tutto torna normale se no la macchina continua a far rumore.... Cosa può essere????
Porta pazienza... fà rumore o trema? O tutt'è e due?

Non mi pare un fenomeno legato all'equilibratura dal momento che la velocità di riferimento mi pare che tu la dia per costante...

Piuttosto sembrerebbe una risonanza o accensioni anomale... insomma "cose" da motore.

E se superi i 100 km/h? (es. 130 km/h)


:ernaehrung004:
 
Porta pazienza... fà rumore o trema? O tutt'è e due?

Non mi pare un fenomeno legato all'equilibratura dal momento che la velocità di riferimento mi pare che tu la dia per costante...

Piuttosto sembrerebbe una risonanza o accensioni anomale... insomma "cose" da motore.

E se superi i 100 km/h? (es. 130 km/h)


:ernaehrung004:

A volte un'equilibratura poco corretta può creare il problema solo alla stessa velocità


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Un amico ha avuto un problema simile ed erano proprio i semiassi: la macchina vibrava tutta in una maniera assurda da una certa velocità in poi.
Però dipendeva, oltre che dalla velocità, anche da quanto si schiacciava sull'acceleratore: più il motore dava coppia e più le vibrazioni aumentavano.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Un amico ha avuto un problema simile ed erano proprio i semiassi: la macchina vibrava tutta in una maniera assurda da una certa velocità in poi.
Però dipendeva, oltre che dalla velocità, anche da quanto si schiacciava sull'acceleratore: più il motore dava coppia e più le vibrazioni aumentavano.


Giusto, potrebbero essere i semiassi, però conviene partire dal controllo più semplice che è quello dell'equilibratura