Alfa GT scricchiolio posteriore

Anche io avevo un problema di scricchiolii specialmente in accelerazione o quando prendevo delle buche o dei dossi a bassa velocita'.
Il problema e' stato risolto dal mio meccanico, che dopo una serie infinita di controlli e serroggi meccanici che non avevano risolto nulla, ha trovato che quella specie di feltro che sta sui passaruota anteriori e posteriori sulla parte alta era bombato e non aderiva perfettamente alla carrozzeria per cui si muoveva e creava quella fastidiosa rumorosita'.
 
io l'ho risolto svitando i distanziali posteriore dello sportello e spruzzando al loro interno uno po di olio spray...sono diventati silenziosissimi, Funziona anche mettendo dei feltrini dove appoggiano i distanziali..
 
salve a tutti; alla mia GT lo scricchiolio è apparso praticamente dopo pochi mesi...si presenta solo con il freddo e cioè quando la plastica è molto dura...mi sono seduto dietro facendo guidare un'altra persona e ho notato che viene dalla plastica che riveste il portellone....ho messo degli spessori adesivi ma ormai si sono staccati; per risolvere al meglio il problema dovrei staccare i particolari in plastica, qualcuno sa come si smontano senza spaccarli?...ci sono delle viti, ma non basta togliere quelle....
NB: per quanto riguarda la tenuta e il motore...nulla da dire...ma per l'assemblaggio...si poteva fare di meglio....non credo valga 32.000€!!!!..altro particolare, la plastica utilizzata per il rivestimento del cassetto porta oggetti e della parte inferiore delle portiere..ma che cavolo di materiale è!!!???? si riga solo a guardarla!!!!!:confused:
 
mmm mi sa che a me il problema è diverso...Ho provato a fare qualche km con i sedili posteriori abbassati e il rumore persisteva...ho messo dei gommini che fanno spessore proprio dove vanno a toccare i gommini del portellone...(ora per chiudere il portellone gli devo dare maggiore spinta)...ma il problema...è rimasto!..stessa cosa togliendo il pannello posteriore!..come ho già spiegato prima...mi sono seduto dietro facendo guidare un'altra persona...spingendo con le mani il rivestimento del portellone...la cornice per intenderci...il rumore sparisce!...ah! un'altra cosa...il problema mi si presenta solo con il freddo!...devo solo smontare la cornice in plastica del portellone...come si fa?..
 
il problema rimane facendo le prove del caso..e in officina mi han detto ek non sanno cos'è...andiamo bene...mi han detto di passare dal carroziere, ma non voglio alsciare soldi xè l'auto è assemblata male.il problema aumenta sempre +...
 
ma ve l'ho detto!! potrebbe essere quello schifo di cornice del portellone!!!! intendo quella che segue il portellone arrivando fino allo stop centrale!!..mi fa venire il nervoso quando fa freddo si sente tric trac tric trac!!!
 
cmq il mio portellone è tutto storto..è più basso da una parte e + alto dall'altra.. :(
 
si..comunque...ci sono delle cose che su un'auto da 32.000€ non dovrebbero esserci!! è la terza alfa che compro...La prima è stata una 146junior (presa nuova)..dopo pochi mesi i primi trac trac dal cruscotto!!..poi ho preso la 159 (nuova!)..pochi mesi..e ancora dal cruscotto..trac trac...Mi hanno detto che era la plastica che toccava sul materiale isolante che diventando duro nei periodi freddi..causava il problema...Ho preso poi la GT (sempre nuova)...e appena giunto l'inverno trac trac!!! stavolta dal portellone!!!..A parte che c'era una vite sotto il cassettino posacenere..lasciata lì chissà da chi..e che mi ha fatto impazzire 15 giorni!!..poi i pulsanti!!! i pulsanti della radio!!! si toglie la vernice senza usarli!!!..ma questo è un altro argomento!...Sono innamorato delle alfa....ma comincio ad essere stufo!...Ma ancora non hanno capito come risolvere questi problemi???...mah!...adesso vediamo la prossima volta ci penserò su prima di comprare!!! ah! un'altra cosa...ho anche la nuova Panda...(che ha un anno in più e anche più km)....è perfetta!! nessun rumorino e assemblaggi egregi!! e ho speso 11.000€!!!!!...non c'è paragone!!!
 
Salve a tutti, ho letto le varie discussioni circa l'incognito tic tac che proviene dalla parte posteriore dell'Alfa GT. Ebbene, anch'io ho lo stesso problema e devo dire che le ho provate di tutte... fino a smontare i fianchetti superiori, laterali, il rivestimento baule, ho regolato i distanziali del portellone, ho eliminato il pannello, ho abbassato i sedili... ma nulla, il rumore rimane. Mi resta da smontare il cielo... Il rumore sembra infatti venire dalla parte posteriore superiore sinistra (lato guida) in prossimità della lampada posteriore, anche se non mi sembra ci sia qualcosa lì sotto che possa generare quel tic tac fastidiosissimo. Ho provato anche ad eliminare la lampada e il portalampada e infilando la mano sotto al rivestimento, abbassandolo leggermente, ho eliminato qualche fascetta e supporto all'interno dei quali non passava alcun cavo... ma niente... qualcuno di voi ha risolto? Aldilà delle cose resta comunque il fatto che una macchina di 34 mEuri non può far rumore più di una 127. La qualità dell'assemblaggio è infatti scarsissima...::cop::
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
a me han detto di andare da un carroziere e far mettere in quadro il portellone posteriore che in effetti risulta storto..