Alfa GT - smontare la plastica del contachilometri per pulire all'interno?

Anto89Gt

Alfista principiante
29 Settembre 2008
38
0
6
35
PU
Regione
Marche
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
ciao ragazzi, come da titolo, ho il vetrino del contachilometri (precisamente quello centrale dove è segnata l'ora ecc...) che è sporco al suo interno... ora, come posso fare per poterlo smontare? è una cosa fattibile o no?! aiuto! :p:decoccio:
 
sicuramente l'hanno smontato i meccanici e non hanno ripulito bene all'interno... non lo so perchè la macchina l'ho presa usata
 
ci on 4 viti: 2 alte e 2 basse nei tondi di plastica..con quello stacchi tutto..poi ci son delle mollettine da staccare..
 
Ho il tuo stesso problema (io ho Alfa GT JTS 2000 del 2007 comperata usata) con lo sporco (verosimilmente un ditata) proprio nel vetro interno davanti al visore centrale dove è segnata l'ora. Hai risolto ? Io martedì mattina devo andare in officina Alfa per tagliando. Magari faccio presente il problema e sento cosa dicono loro... Ti so dire che mi raccontano in officina.
 
Ho il tuo stesso problema (io ho Alfa GT JTS 2000 del 2007 comperata usata) con lo sporco (verosimilmente un ditata) proprio nel vetro interno davanti al visore centrale dove è segnata l'ora. Hai risolto ? Io martedì mattina devo andare in officina Alfa per tagliando. Magari faccio presente il problema e sento cosa dicono loro... Ti so dire che mi raccontano in officina.
più che lo sporco è la ditata che preoccupa... si tratta sicuramente di una "mano-missione"... :mad:

Più che in Alfa queste cose si sistemano nei laboratori di riparazione contachilometri, magari l'hanno già visto...:rolleyes:

:decoccio:

:decoccio:
 
mah... Io non so se sia una ditata o cosa sia... Potrebbe anche essere una gocciolina di non so che cosa che si è seccata sul versante interno della plastica del quadro strumenti... Certamente comunque è qualcosa di estraneo ed altrettanto certamente se si potesse arrivarci con un batuffolo di cotone verrebbe sicuramente via... il problema è arrivarci... Io la macchina l'ho presa usata e non so cosa gli sia successo prima del mio arrivo... E non so nemmeno se qualcuno ha lavorato sul mio cruscotto... Non credo che siano stati abbassati i Km... o almeno non di molto... e se anche fosse successa una cosa simile penso che si lavori sulla centralina elettronica e non tanto sullo strumento contaKm montato sul cruscotto... o no ? Io la mia GT l'ho presa da un concessionario ufficiale Alfa Romeo, con tanto di Km scritti sul contratto. Se dovessi arrivare alla certezza della manomissione denuncerei il concessionario, il commerciale che mi ha redatto il contratto e li sputtanerei qui e su tutti i forum Alfa che troverei in rete, dopo ovviamente avere informato dell'accaduta l'AlfaRomeo stessa... In Italia però ad oggi, fino a che qualcuno non la abroga esiste l'innocenza fino a prova contraria, quindi sospenderei questo momento di dubbi esistenziali e penserei a come risolvere il problema dello sporco dentro al cruscotto...
A parte queste considerazioni... voi pensate che in officina ufficiale Alfa Romeo (che non è quella del concessionario dove ho preso la macchina che dista una 20ina di Km da casa mia) siano in grado di fare qualcosa ? o mi/ci devo/dobbiamo armare di brugola e coraggio ed aprircelo noi il cruscotto ?
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ho parlato oggi con il meccanico Alfa che ha ipotizzato che la macchiolina non sia una ditata ma sia l'esito di una pulitura con aria compressa che ha sparato della polvere sotto il copricruscotto e abbia macchiato il vetro (l'aria compressa espandendosi si raffredda e quella che vedo io potrebbe essere una gocciolina di condensa seccata). Mi ha sconsigliato di smontarlo e di tenermi quindi la macchiolina.