Alfa GT - Sospensioni rumorose

Discussione in 'Sospensioni - Assetto - Sterzo' iniziata da onkaGT, 9 Agosto 2008.

1. le mie sospensioni, mi sembra quelle anteriori sono rumorose..cosa può essere??

2. Sto caricando...

3. re: Sospensioni rumorose Alfa GT

hai visto se magari sono allentati i bulloni che le tengono fisse al telaio?

4. re: Sospensioni rumorose Alfa GT

mmm non saprei quali sono.. :D

5. re: Sospensioni rumorose Alfa GT

quando apri il cofano noti solitamente un rigonfiamento, li c'è il mozzo centrale dell'amortizzatore e al suo fianco qualche bulloncino chiave da 8 o da 10...prova a registrare magari sono lenti, a me nella super 5 mi pareva di perdere la ruota una volta, ed era questo il motivo

Files Allegati:

• foto Alfa GT - Sospensioni rumorose - 1
      13.jpg
      Dimensione del file:
      82.6 KB
      Visite:
      222
  6. re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Che tipo di rumore senti,tipo botto secco oppure una specie di stridere? Relativamente alle sospensioni ci sono anche i tamponi in gomma che le ospitano che potrebbero essere rumorosi. Il rumore si nota sterzando la vettura da ferma?

7. re: Sospensioni rumorose Alfa GT

tipo swoosh swoosh...non so se rendo l'idea...non mi sembra ke si senta da fermo il rumore...

8. re: Sospensioni rumorose Alfa GT

ciao ragazzi. . le mie anche quando vado sull' asfalto normale non si sente nulla ma quando prendo sconnessi fanno runore?!. . ho 120.000 km, dovrei cambiare qualcosa???

9. Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Ma quanto forte lo fa lo swoosh swoosh? perchè tutte le sospensioni quando sono molto sollecitate lo fanno, soprattutto le anteriori per esempio quando si affrontano i dossi invalicabili che mettono per le strade per rallentare il traffico...
    Se lo fa costantemente però anche per piccole sconnessioni probabilmente non è il rumore che intendo io...

10. Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Ciao! Sono le boccole di una barra (che non ricordo il nome) che collega i due bracci davanti.. Sono organi di plastica, e con un pò di sporco e acqua fanno quel rumore.. bisognerebbe farsele lubrificare, però a me il rumore è andato via lavando la macchina, da un giorno all'altro e spruzzando del silicone spray sugli organi di collegamento! Miracolo!!!! :grinser026:

11. Re: Sospensioni rumorose Alfa GT

Il problema delle sospensioni rumorose,potrebbe essere anche normale,nel tuo caso,a 120.000 km non è detto che siano da sostituire..l'auto cangureggia sugli avvallamenti?
    In ogni caso,l'efficienza delle sospensioni può essere testata in officine ben attrezzate con banco prova.. :decoccio: