Alfa Gt Sostituzione pasticche e olio freni

Gray Fox

Alfista principiante
4 Agosto 2011
75
0
6
RC
Regione
Calabria
Alfa
GT
Motore
1.9 JTDM
Buongiorno a tutti. Vorrei far cambiare le pasticche anteriori e posteriori oltre all' olio freni ( assieme allo spurgo dell'impianto ). Avrei un paio di domande: ho pensato di fare quest' intervento poiché la mia GT è aziendale (68000 km al momento dell'acquisto, 74000 adesso) e ho paura che con l'immobilità le pasticche si siano cristallizzate. Inoltre, premesso che intendo rivolgermi a un' officina autorizzata del centro Sicilia, quale sarebbe un prezzo "onesto" per l'operazione? Grazie a tutti in anticipo per le risposte.
 
Re: Sostituzione pasticche e olio freni

Se la macchina frena bene,e ci sono ancora una buona quantità di pasticche,non vedo il motivo per cui cambiarle.Se si sono indurite, al massimo ti fischiano un po,ed a meno che tu non ci vada in pista,non credo che sia utile cambiarle.Per quanto riguarda lo spurgo del circuito frenante invece una cosa molto utile,anche perché salvaguarda la durata della pompa.Io lo faccio da solo ogni 2 anni e diciamo che mi ci vuole un oretta di tempo, perché bisogna smontare le ruote.Sinceramente ti consiglio di rimanere in officina mentre fanno il lavoro,dato che so che molti dicono di effettuare tale operazione,ed in realtà se ne fregano abbondantemente.Se ti chiedono più di 80 euro sono già dei cani...con ricevuta ovviamente.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Sostituzione pasticche e olio freni

Grazie della risposta. Veramente quelle posteriori sono quasi al limite, per cui forse converrebbe cambiare solo quelle. Comunque ora ho tutti gli elementi per agire. Buona giornata