Alfa GT - Susseguirsi di lampade bruciate,vi è rimedio?

un amico cn la GT aveva lo stesso identico problema... bisognerebbe sentire un elettrauto magari bypassando con ulteriori fusibili + sensibili risolvi di cambiare i fusibili e non ogni volta le lampade...
Veramente il compito dei fusibili è di salvaguardare l'integrità del cavo ed evitare possibili incendi...;) :decoccio:
 
Questo problema l'ho visto su molte macchine moderne; e vero che gli anabbaglianti bisogna tenerli accesi di piu rispotto a una volta, ma il mio parere è che le lampadine moderne H7, a parita di watt, rispetto alle vecchie h4 facciano piu luce; quindi il filamento viene scaldato a una temperatura superiore, e da qui la minore durata.Si puo verificare la tensione a vettura avviata, ma penso sia regolare.Lo spegnimento e l'accensione con fari spenti non dovrebbe dare problemi, in quanto in entrambi i casi la tensione tende a scendere e non a salire, ed eventuali picchi dovuti magari all'induttanza del motorino d' avviamento vengono tagliati dalla batteria che simula un grosso condensatore
 
Questo problema l'ho visto su molte macchine moderne; e vero che gli anabbaglianti bisogna tenerli accesi di piu rispotto a una volta, ma il mio parere è che le lampadine moderne H7, a parita di watt, rispetto alle vecchie
Il flusso emesso dalle H7 è maggiore di quello delle H4 a parità di potenzae questo si ottiene a spese della durata.


Lo spegnimento e l'accensione con fari spenti non dovrebbe dare problemi, in quanto in entrambi i casi la tensione tende a scendere e non a salire, ed eventuali picchi dovuti magari all'induttanza del motorino d' avviamento vengono tagliati dalla batteria che simula un grosso condensatore
[/quote]


Sono d'accordo con te, contrariamente a quello che si legge sul forum.:D ;) E' anche vero che la durata delle lampade dipende anche dal numero di accensioni e che spegnendole prima di spegnere/accendere il motore questa durano di più. Succede in quanto quando si gira la chiave per avviare il motore si accendono, nel momento in cui il motorino gira vengono spente, a motore avviato si riaccendono. Questi spegnimenti/accensioni limitano la vita delle lampade. Altra ragioni per la quale durano meno è che le ottiche moderne sono complesse e non consentono un buon raffreddamento del bulbo...:mad: :decoccio:
 
Chiedo scusa ma questo msg è da eliminare in quanto cercavo di multi-quotare ma non ci sono riuscito!!!Grazie.
 
GT e continuo cambio lampadine anteriori xè si bruciano

ma solo io decon continuare ogni 2 mesi a cambaire un anabaglainte o una posizione o un fendinebbia anteriori sulla GT?
sto diventando *****...v :WC:
 
Re: GT e continuo cambio lampadine anteriori xè si bruciano

Non sei l unico a cui sento di questo problema... mi sa vi dovete rassegnare e cercare una soluzione :decoccio:
 
Re: GT e continuo cambio lampadine anteriori xè si bruciano

che soluzione?cambaire auto?:D
 
Re: GT e continuo cambio lampadine anteriori xè si bruciano

MA dico Onka,perchè non passi ad un kit xeno? Chiunque abbia un alfa con le maledette h7 che si bruciano di continuo ha risolto in questo modo,inoltre puoi montare i led alle posizioni. Io è da quando ho acquistato la mia che cambiavo sempre le posizioni,che mediamente ogni mese partivano,montati i led e ho risolto. AD amici con 156,147,gt con le h7,montato il kit xeno da 5000 che è praticamente bianco puro,mi hanno pure pagato la pizza con i soldi risparmiati di lampade.. :D
 
e quanto dovrei spendere x un kit xeno che x altro è fuorilegge?
non capisco xè un'auto da 30000€ debba comportarsi così con le lampadine..è il solito discorso x tutti i difettucci ke ha..e nessuno dica che ce l'hanno tutte sto difetto!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si. Tutte quelle che montano H7 hanno sto problema. L'H7 è una lampada molto delicata. che si scalda molto e che risente molto di colpi e vibrazioni.
Purtroppo il fatto di tenere i fari accesi di giorno (cosa che tutti fanno anche se non obbligatorio) con eccessivo surriscaldamento del filamento e le condizioni pietose delle nostre strade, oltre ai maledetti rallentatori, fanno bruciare quelle lampade. Controllale quando le cambi e noterai che molto spesso il filamento non è solo interrotto ma si è proprio spaccato con il pezzeto di filamento che gira nel vetro.
Ciao