Alfa GT - Susseguirsi di lampade bruciate,vi è rimedio?

onkaGT

Alfista principiante
8 Aprile 2007
1,436
4
39
44
NO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 jtdM
in sequesnza si son bruciate: posizione dx, posizione sx, fendinebia dx, anabagliante sx..sono qausi senza luci...ma sarà mai normale? magari vorrei delel lampade che non siano quelle originali con lasperanza che durino di +...che en dite?
 
Re: * Modifica messaggio * Segnala il messaggio * Rispondi citando st

Dico che con i moderni impianti è molto facile che se si brucia una lampadina poco dopo si bruci anche l'altra. Probabilmente le fanno a scadenza.
ciao
 
Re: * Modifica messaggio * Segnala il messaggio * Rispondi citando st

il titolo doveva essere:

sto rimanendo al buio....

qualcuno em lo cambia?
grazie
 
Il titolo dovrebbe essere corretto secondo regolamento,lo sistemo io. altrimenti il problema non viene identificato nel forum.
 
Le Philips Vision qualcosa.. durano abbastanza.
Altrimenti ci sono le Piaa ma molto costose!
 
Ultima modifica:
monta le momo corse 4000k durano una vita!!! sulla seicento sporting di mia madre sono quasi 4 anni ke ci sono e ancora funzionano benissimo!!! le ho montate anche io agli abbaglianti alla mia nasona e il prezzo si aggira sui 30 o 40 euro!
 
Peraltro è comunque meglio evitare di accendere l'auto con i fari inseriti, ci sono sbalzi di tensione che sicuramente non fanno bene alle lampadine e probabilmente anche la batteria "gradisce".

:decoccio:
 
le spengo sempre prima di spegnere l'auto e le accendo quando è già accesa..ma non si sono salvate..penso che cercherò al supermercato, è inutile spendere tanto x lampade che durano così poco..
 
in sequesnza si son bruciate: posizione dx, posizione sx, fendinebia dx, anabagliante sx..sono qausi senza luci...ma sarà mai normale? magari vorrei delel lampade che non siano quelle originali con lasperanza che durino di +...che en dite?
Al di là dei metodi più o meno validi per salvaguardare le lampade, io verificherei la tensione erogata dall'alternatore. Non vorrei dire una fesseria ma la durata delle lampade dovrebbe essere inversamente proporzionale al quadrato della tensione...in parole povere superando la tensione nominale di alimentazione, la durata diminuisce di 4 volte...:cool:
Altro motivo di scarsa durata (oltre alla qualità scadente) è dovuto all'assetto dell'auto...più è rigido, più le lampade ne soffrono!:eek:
Infine da non sottovalutare che la vita media delle lampade è pressochè simile per cui ad esempio se si fulmina il faro Dx è probabile che di lì a poco si guasti anche il sinistro. :mad: :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
un amico cn la GT aveva lo stesso identico problema... bisognerebbe sentire un elettrauto magari bypassando con ulteriori fusibili + sensibili risolvi di cambiare i fusibili e non ogni volta le lampade...