Alfa Gt usata info

xturbox

Nuovo Alfista
2 Febbraio 2013
10
0
1
le
Regione
Puglia
Alfa
Motore
ad averne una
Salve a tutti sono un neopatentato e volevo comprare la mia prima auto.
Per adesso ho guidato l'alfa 147 di mia madre per 2 mesi e mi sono trovato molto bene,so già che non potrei portare auto superiori a 70kw ma ho deciso di rischiare, guardando il parco auto con il mio budget circa 5000 euro l'auto che mi ha colpito di piu è stata l'alfa gt veramente bella ora volevo sapere da voi quale motorizzazione e la piu adatta per le mie esigenze , se è un'auto robusta e a livello di mantenimento volevo sapere circa quanto costava l'assicurazione ho sentito di un certo riar ma non ho capito bene come funziona.Il mio uso principale e per andare a scuola e al lavoro , credo di fare poco piu di 10.000 km annui quindi ero orientato verso il 2.0 jts anche perchè sono un fan del benzina.Lascio la parola agli esperti :decoccio:
 
Ciao, Solo il modello GT 3.2 V6 24V è iscrivibile al R.I.A.R http://www.riar.it/sites/default/files/lista_chiusa_2013_02.pdf
Comunque a livello di costi fissi calcola il bollo di circa 600 euro annui, fino a 25 anni un costo del RCA che supera i 1200 euro (varia da molti fattori, quali regione di residenza, classe acquisita, ecc...); ti do dei valori approssimativi, ma non dovrebbero discostarsi tanto dalla realtà in base alla mia esperienza anche se io ho il 1.9.
 
no il 3,2 mi sembra esagerato nei consumi e come potenza e troppa essendo la mia prima auto, 600 euro di annui di bollo? anche per il 2.0? mi sembrano esagerati sei sicuro di quello che scrivi?per quanto riguarda l'auto ti da qualche problema? grazie della pazienza dedicatami
 
No scusa il bollo forse meno sui 300 400 comunque si calcola in base alla potenza non alla cilindrata! Sul sito dell'agenzia dell'entrate puoi fare il calcolo!
Guarda obbiettivamente non posso darti grandi indicazioni sulle problematiche del motore, avendola Diesel, sul 1.9 ti consiglierei ad occhi chiusi (la mia 147 ha 300.000 Km senza problemi ma il GT è relativamente giovane). A livello di guidabilità Fantastica, non farei cambio con nessun altra macchina!

- - - Updated - - -

Qui il collegamento al calcolatore dell'agenzia delle entrate http://www1.agenziaentrate.gov.it/servizi/bollo/calcolo/kw_cv_ins.htm
 
Comunque, consiglio da uno che si sta mangiando le mani, se trovi una 3.2 che rientra nel tuo budget, non farti troppi pensieri dato che fai pochi Km e fai un vero investimento, soprattutto se la iscrivi al R.I.A.R. !
 
il punto e che guido da poco un 3,2 mi impressiona un pò ora vedrò di farmi due calcoli per i costi.
 
A 130.000 Km il JTD è appena rodato :lol2:...Fai solo attenzione che sia stata fatta la distribuzione!
 
oddio e fantastica la 3,2 ho visto alcuni video su youtube che bestia se la iscrivo al riar quanto mi costa di assicurazione annua e di bollo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Guarda non vorrei dire sciocchezze, quindi ti consiglio di informarti sul sito R.I.A.R.