Alfa GT - Vibrazione e rumore cambio

francio

Nuovo Alfista
23 Gennaio 2009
16
0
1
Le
Regione
Puglia
Alfa
GT
Motore
1.9 mjt
Ciao a tutti.

La mia GT presenta vibrazioni sulla leva del cambio (meccanico), soprattutto in accelerazione in terza, che sono per me fastidiose. In particolare, oltre ad avvertirle leggermente appoggiando la mano sul cambio, si sente un rumore proveniente dalla leva, in accelerazione.

Il meccanico ha detto che è un problema comune sulle GT ed è dovuto a fenomeni di risonanza sul sistema di cavi del cambio.. e che non si può fare nulla.. se non spostarli e cercare la soluzione a minore rumorosità.

Rilevate anche voi questo difetto? Qualche idea per risolverlo?

Grazie, saluti
Francio
 
ti consiglio di portarla in concessionario e far vedere il cambio,io ho iniziato a sentire rumore in accelerazione e vibrazione sul pomello,il rumore era forte in sesta e infatti mi hanno sostituito il cambio perchè era difettato
 
Io praticamente avverto delle vibrazioni ma nulla di fastidioso..
Il cambio fa un piccolo scattino quando accellero e decelero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno,
ho già postato riguardo le vibrazioni del cambio della mia alfa GT al seguente link: https://forum.clubalfa.it/cambio-frizione-differenziale-q2/37283-problema-vibrazione-cambio.html
Ho letto ora che a te (il vip) hanno sostituito il cambio per un problema simile, ovvero per vibrazione e rumorosità del pomello in sesta marcia.
Mi sono già rivolto a tre differenti officine per cercare di risolvere il fastidioso problema. Tutte hanno effettuato un intervento in garanzia, andando a lavorare sui leveraggi, senza però riuscire a risolvere il problema e riconoscendo che la causa è quasi certamente interna al cambio. Il problema è che l'ispettore alfa che si occupa delle sostituzioni in garanzia nella mia zona ha negato alle officine il permesso di sostituire il cambio, considerando il problema una "caratteristica" della vettura.
Incuriosito dal tuo post mi chiedevo il motivo formale grazie al quale a te lo hanno sostituito...

Ti sarei grato se riuscissi a darmi qualche informazione in più!
Grazie