Alfa GT vs Bmw 320cd

vai193

Utente Escluso
25 Gennaio 2008
40
0
6
35
PA
Regione
Sicilia
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD-M 16V
Ragazzi ho aperto questo topic perchè volevo condividere con voi delle impressioni (oggettive per cortesia!) riguardo la qualità dei 2 prodotti.
Premetto che sono felice possessore di una gt da 6 mesi!
Quando dovevo acquistare la macchina nuova, volevo un coupè diesel (perchè percorro molti km), quindi la mia scelta non poteva che cadere su queste 2 macchine. La gt mi faceva impazzire esteticamente, ma la bmw aveva un motore, a parità di cilindrata e potenza, oggettivamente migliore sia come prestazioni, che come consumi, una qualità sotto il profilo della carrozzeria e degli interni che (purtroppo) ancora l'alfa si sogna. Per quanto riguarda la guida, la bmw ha la trazione posteriore e l'alfa anteriore :mad:. Alla fine però ho scelto col "cuore" perche la gt è esteticamente bellissima!!! Quando è parcheggiata e la guardo, non smetterei mai di farlo....
Però ragazzi alla fine volevo dire, non sarebbe ora che l'alfa oltre a pensare all'estetica, pensasse anche alla qualità e alla tecnologia????
Ragazzi appena acquistata la macchina, aveva un sacco di scricchiolii legati al cruscotto e fesserie varie, che ho fatto togliere, ma su una macchina da 32000 euro non dovrebbero esistere cose del genere:mad::mad::mad:!!!!!
Che ne pensate???
 
Sui consumi non mi trovi d'accordo.
Sulla trazione posteriore nemmeno, preferiso un'ottima anteriore che una posteriore controllata completamente dall'elettronica per evitare che qualcuno si ammazzi in curva.
 
Mi dispiace J.kay, ma i dati effettivi sono 5.7litri/100km per la bmw contro i 6.2litri/100km per la gt. Per quanto riguarda la trazione posteriore hai pienamente ragione in quanto la bmw è inguidabile, mentre la gt ha un'assetto perfetto, ma è solo un problema di ripartizione dei pesi. Per quanto riguarda le prestazioni non c'è storia: bmw 0/100km/h 8.8s vel max 223 km/h, mentre la gt: 0/100 km/h 9.6s, vel max 208km/h...
In questa categoria le alfa dovrebbere essere le più veloci...
 
aggiungo un ' altra cosiderazione a quelle piu' che giuste di jkay......
vai da un concessionario bmw e sali sulla vettura che ti paiceva ....poi sali sulla tua alfa gt e fai un raffronto sull'indice di sportività del tuo interno .......
credo che altre parole siano spese inutilmente .....
una vettura non è fatto solo di trazione e motore ma anche di estetica interna ed esterna ,,,,,
ciao
renny
 
Per quanto riguarda la trazione posteriore hai pienamente ragione in quanto la bmw è inguidabile

inguidabile..? stai un po esagerando dicendo cosi secondo me Paolo...:smiley_001:

Bmw fa na vita che fanno macchine a trazione post sicure.....se si parlava di un'Alfa 75 potrei capire....:rolleyes:
 
Ma infatti ho scelto la gt proprio per l'estetica!!!! Ho scelto la gt perchè più bella, però l'alfa punta troppo sull'estetica e poco sulla qualità e sulle prestazioni. Le alfa sono passate alla storia per essere le auto più prestazionali e veloci e robuste della loro categoria e non per essere "snobbate" dalle tedesche per prestazioni e qualità... E' questo quello che mi fa rabbia!!!!!

Sandro la definisco inguidabile perchè possiedo una porsche 911 del 1970 con 180 cavalli e come immagginerai prima di elettronica e t'assicuro che per farla intraversare in uscita di curva devi metterti d'impegno, mentre il 320cd s'intraversa anche in rettilineo...
 
La GT (1.9 JTDm) l'ho avuta anche io e scricchiolii non ne aveva, ne aveva invece la 147 ... in quantità !!!

Su Brera non esistono, così come anche sulle 159 (almeno di quelli che scrivono qui) soprattutto perchè gli assemblaggi delle ultime serie sono tutt'altra cosa rispetto ai modelli precedenti.

Quanto alla BMW è fuor di dubbio che faccia ottime macchine e per certi aspetti anche migliori delle nostre Alfa (le trovo comunque anonime e fredde), ma nella fattispecie una TP con 163 CV la trovo sostanzialmente inutile, meglio una buona TA .:blink:.
 
Puó sembrare un suggerimento un pó stupido, ma vai in officina e fatti montare il differenziale Q2, e vedi che non rimpiangerai piú la TP.
Per la qualitá posso dire solo che capisco che gli scricchiolii e le altre cosette possono dispiacere, ma anche tra i clienti bmw c'é chi passa una vita in officina per la macchina che ha comprato a un prezzo anche molto superiore.
 
Le prestazioni dichiarate vanno bene x i depliant,la realtà può essere diversa..:smiley_029: detto questo,BMW è avanti come motori,ma anche come prezzi..la TP non la rimpiango assolutamente..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Puó sembrare un suggerimento un pó stupido, ma vai in officina e fatti montare il differenziale Q2, e vedi che non rimpiangerai piú la TP.
Per la qualitá posso dire solo che capisco che gli scricchiolii e le altre cosette possono dispiacere, ma anche tra i clienti bmw c'é chi passa una vita in officina per la macchina che ha comprato a un prezzo anche molto superiore.

Quotone ! :)

E non è assolutamente un suggerimento stupido ... tant'è che la trasformazione aftermarket è prevista dalla Casa !