Alfa GTV - 150.000 Km tagliandone?

catullo

Alfista principiante
6 Maggio 2008
409
4
19
38
ba
Regione
Puglia
Alfa
164
Motore
2.0 turbo v6
Buona sera a tutti..Ragazzi ho aperto questa discussione per fugare alcuni miei dubbi.Un mio amico a breve erediterà una Gtv del 95 motore 2.0 ts all'attivo ha 150.000 km,dopo aver visionato la macchina a mio parere per la carrozzeria tagliandi e tappezzeria ci vorranno 3000 euro,per la parte meccanica cosa consigliate?Smontaggio completo motore e verifica degli organi meccanici? Qui dalle mie parti,bari,ho chiesto ad un meccanico il quale mi ha detto che per la sola verifica del motore(Quindi smontaggio) richiede 700 euro e 2 giorni di purgatorio...cosa mi dite?
 
Re: gtv 150.000 Km tagliandone?

Non riesco ad intuire per quale ragione vuoi smontare il motore se funziona. Se proprio vuoi fare il pignolo e se non sai quando è stata fatta la distribuzione, revisionala! Sostituisci anche la cinghia servizi e se vuoi esagerare pure la pompa acqua. Se nei primi secondi di funzionamento ti pare un motore Diesel, sostituisci anche il variatore di fase. Cambia l'olio e il filtro e usala per qualche migliaio di chilometri e vedi come và. Se proprio vuoi cambia il liquido di raffredamento e l'olio del cambio. Controlla le cuffie dei semialberi, cambia l'olio dei freni e verifica dischi e pastiglie...Per il momento mi pare possa bastare... se hai voglia di spendere soldi ti dò altre indicazioni...;)
 
Re: gtv 150.000 Km tagliandone?

In effetti anche un mio amico meccanico mi ha detto che sarebbe inutile al momento smontare il otore...lui controllerebbe la compressione...E se avessi voglia di spendere soldi? :)
 
Re: gtv 150.000 Km tagliandone?

...E se avessi voglia di spendere soldi? :)
a beh se vuoi spendere soldi fai pure:grinser005: ma visto che non c è il minimo bisogno di aprire il motore con 150k KM :rolleyes: se si sente qualche cosa di anomalo allora ci sarebbe il motivo di aprire il tutto:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: gtv 150.000 Km tagliandone?

Grazie allora farò come mi avete suggerito...