Alfa GTV - 3.0i V6 24V - Grigio Chiaro AR612/A - 1997

The Power Alfa

AlfaManiaPassion Club Staff
21 Luglio 2012
84
5
9
SP
Regione
Liguria
Alfa
164
Motore
2.0i Turbo 4C Overboost
Questo invece è il mio gioiellino ovvero la mia GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv Iscritta R.I.A.R. al N°2266, lei invece arriva dalla provincia di Livorno, l'ho acquistata un anno e mezzo fà, da allora non penso che mai me ne separò, la uso pochissimo e solo se vi è una bella giornata, alla fine a mio avviso è un auto per il tempo libero, da usare con i finestrini completamente abbassati, per godere a pieno della melodia del mitico V6 24V "Busso", con il suo sound esaltato e migliorato grazie allo scarico completo della Supersprint:)

Ed ecco per voi amici Alfisti un piccolo assaggio di qualche sua bella fotina:grinser005:

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv RIAR N°

Complimenti gran bel gioiellino
 
Re: Alfa GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv RIAR N°

Grazie è il mio grande orgoglio insieme alle mie altre Alfa ovviamente:eclipsee_Victoria:
 
Re: Alfa GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv RIAR N°

stupenda!è un prima serie?mancano le foto degli interni e del motore!:)
 
Re: Alfa GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv RIAR N°

Grazie per i complimenti a voi tutti, si è una prima serie MK2 1997-1998,con aggiornamento estico versione Motus, comunque sia come richiesto e promesso ecco qualche sua foto del vano motore e degli interni :cool:

placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png


placeholder.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re: Alfa GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv RIAR N°

Bellissima GTV! Poi le pinze dei freni rosse con la scritta Alfa Romeo è proprio il top (naturalmente dopo il Busso sotto al cofano)
 
Re: Alfa GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv RIAR N°

Te l'hanno certificata riar anche se aggiornata? cioè parti in tinta e cerchi da '17? Sono diventati meno fiscali del solito col tempo :p
 
Re: Alfa GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv RIAR N°

Penso sia solo iscritta...non omologata!!! Se fosse omologata la cosa puzzerebbe... Scarico, paraurti, cerchi, musino.

Comunque con un V6 non può essere brutta.
 
Re: Alfa GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv RIAR N°

Te l'hanno certificata riar anche se aggiornata? cioè parti in tinta e cerchi da '17? Sono diventati meno fiscali del solito col tempo :p

Penso sia solo iscritta...non omologata!!! Se fosse omologata la cosa puzzerebbe... Scarico, paraurti, cerchi, musino.

Comunque con un V6 non può essere brutta.

infatti è scritto chiaramente al 1° post :

Questo invece è il mio gioiellino ovvero la mia GTV (916) 3.0i V6 24V cat L Grigio Chiaro AR612/A 162Kwh/220cv Iscritta R.I.A.R. al N°2266,.........

Con le omologazioni non sono arrivati a quota 2000 ....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Grazie per i vostri complimenti, ancora una volta;) Comunque sia ha ragione Miclanci, la mia GTV (916) 3.0i V6 è solo Iscritta al R.I.A.R. e non Omologata, visto che mi piace così com'è e non le cambierei nulla, preferisco rinunciare all'ultimo passaggio, perchè vorrebbe dire riportarla come uscita di fabbrica e non me ne vogliano gli estimatori della pura originalità ma a me la 916 con i fascioni sotto paraurti e porta neri proprio non piace!Quello che desideravo l'ho ottenuto cioè che fosse inserita nell'Albo del Registro Italiano Alfa Romeo, tutto qui. Per quanto riguarda i cerchi in lega il 3.0 V6 24V li montava da raggio 17' già nel 1997 come optionals il disegno originale era quello a cinque fori detto a mò di disco telefonico, invece sulla mia il suo ex-proprietario, ha pensato bene di sostituirli con quelli della versione Motus,quindi aggiornandovi l'allestimento esterno della carrozzeria, omaggiando poi il suo sound con lo scarico della Supersprint, infatti ascoltare il V6 al minimo è melodia per le mie orecchie, lo è ancor di più viaggiando a finestrini aperti godendone a pieno la sua meravigliosa progressione specie in accellerazione:cool:
 
  • Like
Reactions: kormrider