L'unico gorgoglìo che credo possa essere presente nella zona che hai detto penso sia l'acqua che circola nel radiatorino del riscaldamento. Avanzo un'ipotesi...livello del liquido estremamente basso e conseguente bolla d'aria in circolo...
Oppure in occasione della sostituzione dello stesso non è stato sfiatato bene il circuito...:decoccio:
Purtroppo è ben nascosto, per vederlo devi smontare parecchia roba...non so se sulla tua auto sia accessibile smontando la plancia o dal vano motore... prima di arrivare a soluzioni estreme verifica il livello del liquido di raffreddamento. Inoltre guardando dal vano motore dovresti intravedere la tubazione che invia acqua al radiatorino e quella che lo riporta in circolo. Sulla più alta dovrebbe esserci un tappo in plastica che svitandolo fà uscire un pò di aria (se c'è), altrimenti esce solo liquido...radiatorino dell'acqua? non avrei mai sospettato che l'aria calda venisse da un radiatorino...credevo fosse solo aria ke passava dal cofano motore caldo...cmq dove sta sto coso x controllare????
Beh allora spacchiamo il capello in 4....attendi anche che il motore vada in temperatura per consentire al termostato di aprirsi e lasciar defluire correttamente il liquido.Il livello di liquido da controllare è quello dell'acqua del radiatore, a freddo rabboccare e dopo aver acceso il motore con il tappo di rabbocco aperto attendere che vada in circolo per qualche minuto in modo tale che il circuito sia privo di bolle d'aria, eventualmente rabboccare fino al livello indicato "Max" e chiudere bene il tappo. :decoccio:
ma se la temperatura non è salita a livelli altissimi non credo abbia fatto dei danni però sempre meglio controllare il livello del liquido ricordacavolo avevate ragione:eclipsee_Victoria:ho aperto il cofano x scrupolo e la vaschetta del liquido refrigerante era vuota!!!!!!!!!ma st'amattina ho fatto controllare i livelli ed era piena...ho fatto solo 200 km come è possibile ciò???avrò fatto danni? non credo visto ke la temperatura cmq non mi sale mai oltre i 90 e solo con traffico in città..in autostrada neanche a 75 arriva...ho rabboccato con acqua del rubinetto va bene???
Sarebbe sempre meglio diluirlo con l'antigelo(o paraflu)!...ho rabboccato con acqua del rubinetto va bene???