alfa gtv 916-tutto cio che c e da sapere su questo gioello

P

patrizio.giorg

Utente Cancellato
ragazzi buon giorno a tutti:decoccio:

allora allora.....
ho pensato di aggiungere questa nuova discussione al forum....

inseriamo qui tutto cio che riguarda questo meraviglioso modello alfa....curiosita....motore...carrozzeria....interni....insomma....un parte del nostro forum dove poter parlare e condividere tutto sulla nostra alfona.....:grinser002:

un saluto da roma amici.....

:decoccio:
 
p.s. entro breve tempo inseriro le foto della mia.....-))))).......
 
buongiorno a tutti.. io mi chiamo tommaso e sono di viareggio ho 20 anni e sono possessore di un'alfa Spider (916) 2.0 T-SPARK edizione Lusso del 1998 color blu victoria full optional..
devo dire che è un'auto molto interessante, offre piaceri di guida elevati ed è una scheggia, io sono quasi 1.90 di altezza magari ci sto un po rannicchiato ma ne vale la pena..... volevo farvi una domanda...
vorrei mettere sulla mia spider appunto un kit BI-XENON 6000k non di più. premetto che non so che tipo di lampadine/attacchi monta allo stato originale la mia spider..
quello che mi interessa sapere è:
che tipo di kit mi serve? modello?
che marca è quella con il miglior rapporto qualità/prezzo?
dove le posso acquistare sul web?
ci sono convenzioni per l'acquisto del club?

vi ringrazio anticipatamente per le risposte date :)
 
Per lo Xenon abbiamo fatto un GdA giusto un mese fa dal nostro partner XenonLamp (che ci ha praticato il 25% di sconto contro il 20% canonico sempre in vigore) che sul panorama del web si contraddistingue da anni per un ottimo rapporto qualità/prezzo.
Le lampade sono HB3, io ti consiglierei 4500k: il bianco totale, al massimo 5000k.

www.xenonlamp.it
 
perchè non 6000k? un mio amico le ha messe sulla punto... bixenon 6000k e sono spettacolari.. a noi ci cuociono i fari? e cmq come si chiama il modello? poi vedo che la tua è il modello nuovo della gtv la mia è del 98
 
I fari sono identici tra tutte le serie.. Ti consiglio 5000k perché noi abbiamo il lenticolare, dunque l'ideale per lo xenon. Con 6000 aumenti l'effetto azzurrato, perdi in visibilità e ti farai notare di più...anche dalle FdO.

Il bixenon da noi lo vedo dura, pena di perdere la sbalenata. Gli abbaglianti sono HB3 anche loro. Le auto col bixenon hanno una lampada alogena dedicata alla sola sbalenata, io avevo iniziato un progettino per trasformarla in bixenon con dei vecchi fari, ma ho lasciato perdere in quanto ho venduto i fanali. Comunque volevo montare delle H4 con filamento alogeno e lampada allo xenon all'abbagliante e mettere una specie di timer per il passaggio. Il circuito funzionante l'avevo, mai mai applicato ai fari in quanto venduti ad una cifra ragguardevole.
 
ok vada per i 5000k.. ora mi serve sapere..
che differenza c'è fra le normali e le CAMBUS? sono migliori? sono entrambi hb3 quindi sono compatibili allo stesso modo?
come ottengo la password di registrazione per avere lo sconto socio clubalfa?
in definitiva io avrei scelto questo
placeholder.png

con il 25% di sconto mi fa 100 euro.. corretto?
 
Ultima modifica da un moderatore:
Il 25% è in GdA, normalmente è il 20. Le canbus sono per le auto che hanno la gestione dei fari via Body, sostanzialmente inutili sulla nostra che non ha affatto il controllo delle lampade. La password la devi chiedere a J.Kay.
 
ok.. kit xenon comprato pagato 80 euro scontato.. ok..
kit xenon montato modello 5000k e funziona benissimo.. ora mi rimane un'ultimo dilemma..
tempo fa ho fatto un'incidente e ho spaccato il faro sinistro.. che è stato sostituito con uno nuovo.. quindi ora mi ritrovo il faro di sinistra nuovissimo con la lente limpidissima e quello di destra che è visibilmente + sporco/usurato... e con la lente un po + opaca dal tempo/sudicio...
la mia domanda è:
il faro.. puo essere smontato e pulito dentro accuratamente??
c'è chi dice di si.. e chi dice di no.. io personalmente ho visto che ci sono 4 mollette che le levi e la calotta frontale in vetro si smonta.. e ce il silicone ad alte temperature.. sostanzialmente non basta:
smontare
pulire
risiliconare accuratamente
e rimontare il tutto?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ok.. kit xenon comprato pagato 80 euro scontato.. ok..
kit xenon montato modello 5000k e funziona benissimo.. ora mi rimane un'ultimo dilemma..
tempo fa ho fatto un'incidente e ho spaccato il faro sinistro.. che è stato sostituito con uno nuovo.. quindi ora mi ritrovo il faro di sinistra nuovissimo con la lente limpidissima e quello di destra che è visibilmente + sporco/usurato... e con la lente un po + opaca dal tempo/sudicio...
la mia domanda è:
il faro.. puo essere smontato e pulito dentro accuratamente??
c'è chi dice di si.. e chi dice di no.. io personalmente ho visto che ci sono 4 mollette che le levi e la calotta frontale in vetro si smonta.. e ce il silicone ad alte temperature.. sostanzialmente non basta:
smontare
pulire
risiliconare accuratamente
e rimontare il tutto?

Sì, foto di miclanci nel topic della sezione GTV docet!!