Alfa GTV - Batteria 50Ah Corretta?

Le caratteristiche della batteria le puoi trovare nel libretto uso e manutenzione.
Mi sembra comunque che sia richiesta una batteria da 55. E se non le fanno più io metterei una 60. La cosa importante è comunque la potenza di spunto (la seconda cifra indicata con XXXA). Perchè è quella che da la potenza fornita dalla batteria al momento dell'accensione. Una volta in moto, di fatto, l'impianto viene alimentato dall'alternatore.
Il problema dell'autoradio dipende o dal cavo o dall'autoradio stessa. Non certo dalla batteria. Fai una prova con un altro cavo, lo colleghi "volante" ad autoradio e a cambia CD. Se il problema non si ripresenta devi sostituire il cavo.
ciao
 
Grazie a tutti per le risposte. :)

Io non assolverei del tutto la batteria non conoscendo la capacità di quella originale...
Per togliere ogni dubbio dovresti misurare la tensione in fase di avviamento e quando si presenta il problema...
Ma prima di sostituire la batteria funzionava tutto bene?:confused:

Non ne ho idea, perche' ho portato la GTV all'officina Alfa, appena comprata.


sul 2.0 ts ci andrebbe di base una 55 Ah 520A..ma è la base..controlla anche la 2°cifra,è forse <450A?

In settimana smonto il pannello e leggo i dati della batteria installatami dall'officina. A memoria, ricordo solo il logo Alfa e la capacita` di 50Ah... al contrario della batteria morta, che era addirittura da 70Ah.


Le caratteristiche della batteria le puoi trovare nel libretto uso e manutenzione.
Mi sembra comunque che sia richiesta una batteria da 55.

Non ho ancora il libretto, che pero` mi e` stato spedito dall'Alfa, usando il form online del sito ufficiale.

Il problema dell'autoradio dipende o dal cavo o dall'autoradio stessa. Non certo dalla batteria. Fai una prova con un altro cavo, lo colleghi "volante" ad autoradio e a cambia CD. Se il problema non si ripresenta devi sostituire il cavo.
ciao

L'autoradio e` stata forzata brutalmente in un tentativo di furto e non riesco a estrarla... Non dispongo nemmeno degli "estrattori" originali Kenwood (ma sono attrezzi standard?).


Grazie.
Giampiero
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che sciocco ho dimenticato di rispondere al vero quesito
non ha senso che il caricatore non funzioni è collegato alla radio e prende l'alimentazione dalla stessa
credo che il suo problema sia a se stante sempre che sia tutto di serie se sono state fatte modifiche questo non lo sappiamo

Non credo sia un autoradio di serie o comunque previsto in opzione all'acquisto della GTV. E` un Kenwood, credo a suo tempo parecchio costoso, modello 778R con il caricatore sempre Kenwood nel baule. Non che voglia conservare assolutamente questo autoradio, pero` ho appena speso molto per acquistare e per sistemare la GTV, quindi preferirei posticipare un eventuale nuovo acquisto.
Ah, le casse sono 6 2+2 laterali e 2 posteriori... e fortunatamente si sentono benone.


A questo punto il problema non dipende dalla batteria ma ci potrebbe essere un problema di tipo elettronico causato da uno dei due (radio o caricatore )Per eliminare uno dei due ti consiglio se puoi ,collegare alla radio un altro caricatore prestato da un tuo amico o qualunque dispositivo che interfacci tramite il cavo con la radio.Per eliminare il problema del caricatore cerca di collegarlo ad un altro dispositivo (un altra radio) che contenga la porta femmina per il cavo.Per quanto riguarda il problema elettronico io ci capisco qualcosa essendo perito elettronico potrebbe dipendere da qualche componente elettronico come condensatori resistenze situate nella zona vicino dove viene inserito il cavo.Potrebbe di pendere anche da qualche saldatura fredda che collega il cavo alla scheda elettronica.

Grazie, ma sono tutte prove che non ho modo di effettuare, per mancanza di mezzi e di esperienza. :D Al piu` posso provare a staccare e riattaccare (gia` fatto) il connettore del caricatore.

Appena posso, intanto, verifico i dati della batteria, come suggerito da tanti di voi.


Grazie. Ciao!
Giampiero