alfa GTV cerchi 16 o 17 pollici?

Discussione in 'Pneumatici - Cerchi' iniziata da markoy, 6 Febbraio 2008.

  1. mi chiedevo dato che uno dei punti di forza della gtv sta nell agilità e leggerezza dell autovettura,è consigliabile usare cerchi di grosso diametro come i 17 che giocoforza limitano queste due caratteristiche?solo per un miglioramento l estetica?
    non sarebbero piu adatti i cerchi da 16 e un assetto dedicato a quei cerchi?
    ci pensavo oggi mentre guardavo il sito della "oz"
    i cerchi grossi come 17-18-19 a mio parere sono perfetti per le grosse granturismo con tanti tanti cavalli ma anche un peso superiore
    che necessitano di una maggiore stabilita nei punti veloci e che hanno cosi tanti cavalli che poco importa se persono un po di accellerazione dovuta al maggior diametro dei cerchi
    infatti a mio modo di vedere il vero nome della gtv dovrebbe essere gran turismo leggera piu che gran turismo veloce
     
  2. Sto caricando...


  3. Intanto complimenti per il GTV che hai:D

    Io direi di mettere dei 17" della OZ ( magari gli ultraleggera ) e andrai benissimo e non sentirai differenze ( forse solo miglioramenti ): good . :
     
  4. infatti sono indirizzato verso quelli,appena vendero i miei attuali 17 a raggi dritti(identici a quelli della gt 3.2)
    pero prima un bel tagliandone come si deve
    rientriamo nel topic 16 o 17 o qualcuno ha provato i 18 sulla gtv?
     
  5. Ciao,
    i 18" credo proprio che bisogna prima richiedere l'omologazione. Per i 17, non ti piacerebbe il modello GTA. Io li ho appena presi abbianati a delle bridgestone, se vuoi posso inoltrare qualche foto.
    Ciao
    Carlo
     
  6. anche per i 17 devo chiedere l omologazione,a libretto riporto i 16,ora ho sui dei 17 ma non mi piacciono come disegno(erano li quando ho comprato l auto)che infatti vendero
    gradisco gli oz ultraleggera color argento mat da 17 perche seguono la linea della vettura a linee nette e spigolose
    seppur i cerchi a fori tipici alfa sarebbero da preferire per tradizione e immagine
    è una bella lotta nella scelta
    io trovo la gtv una vettura elegante e sulla linea dell eleganza voglio seguire i lavori(infatti scarico originale o al max ragazzon singolo a doppio beccuccio)nessun orpello aerokit,niente cerchi cromati o vistosi
    paragono l eleganza della gtv a quella dell audi rs4 del 2006,sobria,sportiva,vistosa quanto basta,potente,curata
    la paragono alla ferrari 612 scaglietti(il mio sogno)
    alla aston martin db9
    alla mercedes cls amg
     
  7. Io ti consiglierei i 16",magari con un bel disegno sportivo..ne guadagneresti in prestazioni/consumi e comfort,e non è poco...:p
     
  8. A parte che poi alla fin fine dipende tantissimo l'uso che se ne da dell'auto in questione...

    I 17 a livello urbano sono un po' "pesanti" come tipo di guida,a nostro dire,soprattutto quando devi fare strade strette,sei in colonna,hai asperità come pavè o gobbe spessissimo sulle traiettorie che devi fare...senti ovviamente di più "tutto".

    Noi nell'uso prevalentemente extraurbano di questi problemi non li abbiamo più di tanto e abbiam deciso di montare i 17" per tutta una serie di migliorie sia di tenuta che di valenza estetica:questo è doveroso dirlo.

    I 18" li abbiamo provati (ebbene si...ma solo in un tratto privato a ridosso di un torrente che conduce ad un'abitazione) e oltre a far la richiesta di omologazione (fattibilissima, ci siamo già informati) si vanno ad esasperare di brutto tutto il discorso fatto sui 17. Ovvio che a livello estetico-prestazionale la spalletta bassa dei 18 migliora di brutto la frenata ma è sottoposta ad un degrado ben maggiore dei 17...

    Insomma..ci sono tante cose da tener in considerazione...anche del fatto che d'inverno,se si montano le termiche la miglior dimensione proprio in caso di neve sarebbe proprio quella da 16"..insomma un casino
     
  9. ciao
    io abito a imola in provincia di bologna dove le strade sono in larga misura un biliardo,l uso dell auto è dedicato ad uscite serale per locali(nei week end non uso l auto in quanto sono sempre in moto o in pista o in strada)e occasionalmente brevi spostamenti al mare o a lavoro,utilizzo non certo frequente
    i 18 li escludo
    1 16 con disegno a fori sono forse il giusto compromesso fra prestazioni e confort ed estetica e tradizione
    i 17 sono il plus dal punto di vista estetico e prestazionale ma vanno a inficiare il confort

    sui prezzi delle gomme fra 16 e 17 non vi è molta differenza..mentre i 18 costano sempre molto di piu(a parita di marca e modello)

    quando finiro le gomme montate ora sui cerchi da 17 credo che vendero i cerchi che ho ora per scegliere fra gli oz da 17 e i classici alfa a fori da 16

    sullo scarico ho deciso montero l originale,come detto voglio dare all auto un aspetto classico ed elegante cosi come pininfarina l aveva disegnata

    anzi se qualcuno scambia i miei cerchi a razze dritte(modello gt 3.2 da 17)con dei alfa a 5 fori da 16..accetto subito!!
     
  10. Ciao a settembre 2007 ho fatto richiesta di omologazione per cerchi da 18 con gommatura 225/40....allego risposta.....saluti
     
  11. Risposta a richiesta omologazione.......
     

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