Alfa GTV - Che gommatura posso montare?

tonyspider

Alfista principiante
8 Settembre 2008
147
1
19
42
pd
Regione
Veneto
Alfa
Spider (916)
Motore
2.0 TS
Ciao a tutti,
ho una spider del 1996 2.0 TS grigio scuro(quasi nero) con interni biscotto (tra non molto comincerò anche a postare delle foto...) e sul libretto sono omologate misure di gomma fino a 16". Ero interessato a montare dei 17" (225/45 R17) ed ho contattato il servizio clienti alfa romeo per richiedere il nulla osta. Loro mi hanno chiesto di inviare la richiesta oltre al libretto della vettura e le misure alternative via mail e di attendere risposta entro 20gg lavorativi. La signorina per telefono si è sbilanciata dicendomi che sul suo computer non vedeva restrizioni di alcun tipo per il mio modello di vettura..... secondo voi mi daranno parere positivo? C'è qualcuno di voi che ha già montato i 17 su un modello così datato?Potete suggerirmi una misura migliore?

grazie a tutti per le info.:decoccio:

ps: i cerchioni che stò scegliendo sono tra questi due modelli. Gomme "Dunlop sp MAXX" . Suggerite pure!!

placeholder.png
OZ BOTTICELLI GRAPHITE


placeholder.png
MOMO TEN'S BLACK
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non dovresti avere alcun problema ad avere il nulla osta da Alfa Romeo visto che la mia del 1999 (restyling) ha già trascritto a carta di circolazione i '17.
Successivamente, come ben saprai, dovrai passare dalla Motorizzazione per la trascrizione a libretto...

p.s. Come cerchi preferisco i Momo che hai postato.
 
a fine ottobre ho la revisione pertanto volevo fare entrambe le cose assieme, cioè aggiornare il libretto e fare la revisione

i momo sono molto belli, dopo averli montati però mi sà che necessita la riverniciatura delle pinze freno..... ti assicuro che le noti quando monti quei cerchioni e se sono tutte sporche e "rovinate" dal tempo non fà un bel vedere.........
 
a fine ottobre ho la revisione pertanto volevo fare entrambe le cose assieme, cioè aggiornare il libretto e fare la revisione

i momo sono molto belli, dopo averli montati però mi sà che necessita la riverniciatura delle pinze freno..... ti assicuro che le noti quando monti quei cerchioni e se sono tutte sporche e "rovinate" dal tempo non fà un bel vedere.........

Senza pensarci 2 volte i botticelli!:lovekop:
 
a fine ottobre ho la revisione pertanto volevo fare entrambe le cose assieme, cioè aggiornare il libretto e fare la revisione

i momo sono molto belli, dopo averli montati però mi sà che necessita la riverniciatura delle pinze freno..... ti assicuro che le noti quando monti quei cerchioni e se sono tutte sporche e "rovinate" dal tempo non fà un bel vedere.........


...la revisione che tu hai ad ottobre presumo sia la revisione periodica biennale, per l'omologazione/trascrizione su carta di circolazione dei '17 la procedura è diversa e va effettuata tramite Motorizzazione, non credo ti facciano fare le cose contemporaneamente. Però per sicurezza chiedi a loro...
 
si,ho la revisione biennale da fare a fine ottobre.
Per il discorso procedure domani chiamo in motorizzazione.

comunque mi confermate la misura 225-45-17 ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
ciao ragazzi sono nuovo
vorrei sapere se e possibile omologare i cerchi da 18 sulla mia gtv 2" serie
grazie
 
Ultima modifica da un moderatore: