Alfa GTV - cinghie distribuzione v6 turbo

pancho

Alfista principiante
23 Dicembre 2008
127
0
16
56
rm
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
v6 turbo
ciao a tutti sono nuovo,ho appena comprato un gtv turbo con solo 22000 km originali,anche se la macchina è di fine 96....ora mi domandavo se non era il caso di cambiare le cinte della distribuzione,dove farlo a roma,e quanto costerà?????

boxer33

Alfista principiante
31 Maggio 2008
154
2
19
BA
Regione
Puglia
Alfa
33
Motore
1.7 16v 133cv
Re: v6 turbo cinte distribuzione

La cinghia distribuzione deve essere sostituita sempre ogni 60.000 km per i motori T.Spark e JTS e ogni 120.000 km per tutti gli altri motori
· ogni 4 anni nel caso la vettura sia stata utilizzata in una delle seguenti condizioni particolarmente severe:
- uso prolungato con climi freddi - caldi;
- uso cittadino con lunghe percorrenze al minimo;
- uso su strade particolarmente polverose o cosparse di sabbia e/o sale (*).
· ogni 5 anni indipendentemente dai chilometri percorsi e dalle condizioni di utilizzo della vettura.
Ti consiglio di farla subito anche se non hai raggiunto i km ,la dovevi fare nel 2001 dopo 5 anni .
per il costo sui 350- 400 euro tutto compreso dalle mie parti

duca076

Alfista principiante
21 Dicembre 2007
678
14
19
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB - 2.0 TS 8 e 16v
Re: v6 turbo cinte distribuzione

per il costo sui 350- 400 euro tutto compreso dalle mie parti

:p peccato che non siamo piu' vicini geograficamente..qui da noi siamo MINIMO al doppio.....e non scherziamo...:smiley_029:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente