Alfa GTV - Esce benzina dallo scarico, possibile?

Alvant

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2009
4
0
1
37
BN
Regione
Campania
Alfa
GTV
Motore
2.0TwinSpark
salve.mi sn iscritto da poco e vi pongo subito un quesito.Possiedo un gtv 2.0 twin spark e mi sono accorto ke quando accellero un pò in più esce benzina dalla marmitta,veramente se nè accorto un mio amico ke stava dietro di me.Tenete presente ke l'auto è stata ferma 5 mesi.Grazie,confido in voi!!!
 
Ciao Alvant, sei sicuro che sia benzina e non condensa (acqua) dovuta all'avviamento a freddo tipico di tutti i motori benzina?
 
impossibile sia benzina .... sono i vapori e la condensa che si formano a vetytura ferma
aundo avevo la 155 sembrava un rubinetto spanato !!!!
 
Fai un buchetto da 1mm nella parte bassa dell'ultimo silenziatore ! La marmitta ringrazierà
 
innanzitutto benvenuto ;)

impossibile sia benzina .... sono i vapori e la condensa che si formano a vetytura ferma
aundo avevo la 155 sembrava un rubinetto spanato !!!!


anche secondo me.
 
è sicuramente condensa. lo puoi verificare banalmente mettendo una mano vicino allo scarico per alcuni secondi e poi ti accorgerai che è bagnata di vapore e non di benzina.
ciao
 
Fai un buchetto da 1mm nella parte bassa dell'ultimo silenziatore ! La marmitta ringrazierà


ma funziona pure per la 166?anche a me esce un po' di condensa al mattino..........
ma l'ultimo silenziatore sarebbe quello alla fine vicino al tubo di scarico?
 
si. è una caratteristica tipica di tutte le auto a benzina.
io non farei buchi nella marmitta. è una soluzione contro producente. il buco intacca il rivestimento protettivo del silenziatore e diventa un punto dove la ruggine può attechire.
basta farle scaldare a sufficenza per asciugare la condensa che si forma nei primi minuti di funzionamento
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
siamo un po' OT...................cmq..............................infatti io sapevo che il problema condensa si verificava con i tragitti brevi dove la condensa non faceva in tempo ad esaurirsi e quindi rimaneva "stagnante" e col tempo intaccava la marmitta..........
attendo ulteriori confrerme di pro e contro del buco.......................