Alfa GTV - finestrino che stride

alec79ster

Alfista principiante
9 Settembre 2008
192
2
19
44
LT
Regione
Lazio
Alfa
GTV
Motore
2000 ts 16v
ieri il finestrino destro in fase di discesa a cominciato a stridere. La mia sensazione è come se o il finestrino struscia su qualcosa o il meccanismo fosse grippato da qualcosa.
 
Re: finestrino che stride

io credo che sia il finestrino disallineato dalla propria guida...lo fa anche la mia renault5, basta che lo accompagno con la manina verso la destra e non lo fa piu.
smonta il pannello e registra meglio il vetro
 
Re: finestrino che stride

me tocca portarla da qualcuno. attualmente non ho il posto e gli attrezzi per farlo.
 
Re: finestrino che stride

ho trovato dove sta il problema. E' la guarnizione esterna inferiore, il primo tratto 10 cm circa che va dallo specchietto in poi non è + in filo con la lamiera. In pratica si è spostato sotto il bordo dello sportello.
 
Re: finestrino che stride

Il mio finestrino lato guida in pratica non si abbassa piu', il problema è la "guarnizione" interna che si arrotola su se stessa frenando la discesa del vetro.
Quando piove (sarà il minor attrito) tutto funziona... Mi sapreste dare un consiglio?
 
Re: finestrino che stride

Portala dal concessionario e Stando li presente (inventa scusa) o ti fai sistemare la guarnizione vecchia (non so come) o ti fai mettere quella nuova
 
Re: finestrino che stride

Il mio finestrino lato guida in pratica non si abbassa piu', il problema è la "guarnizione" interna che si arrotola su se stessa frenando la discesa del vetro.
Quando piove (sarà il minor attrito) tutto funziona... Mi sapreste dare un consiglio?

la mia ha lo stesso identico problema... ormai mi sono abituato, ma prima o poi mi sa che la dovro' cambiare... qualcuno sa quanto costa e se si cambia facilmente senza dover andare in officina a farmi dissanguare?... grazie... Gigi
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: finestrino che stride

ragazzi lo fà anche a me...soprattutto dal lato guidatore..purtroppo sono difetti dalle gtv...a volte però dipende anche dalle guarnizioni interne o esterne..