Alfa GTV - Fuori Convergenza:2 volte in un mese!!!

nino 78

Alfista Esperto
28 Luglio 2008
3,919
120
64
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 105cv
Oggi ho fatto per la seconda volta a dicembre la convergenza.La macchina tirava verso destra ed allora dovevo tenere lo sterzo più a sinistra per camminare dritto.Poi mi sono accorto che l'auto andava sempre un pò a destra ma lo sterzo era più dritto_Oggi allora sono tornato dal gommista e mi ha rifatto la convergenza(onestamente non ha voluto nulla) ma sul computer dava delle piccole differenze di gradi.Adesso pare che vada un pò meglio ma non proprio del tutto.Lui dice che sono le gomme ma ancora possono andare.Che sarà mai?:smiley_001:

ironfist

Alfista principiante
30 Gennaio 2008
65
1
9
54
be
Alfa
156
Motore
1900 jtd
Ciao prova a guardare i triangoli della sospensione av se non sono da canbiare

lupste

Resp. Guide Tecniche
6 Marzo 2008
336
7
19
55
MI
Regione
Lombardia
Alfa
GTV
Motore
2.0 V6 TB
Oggi ho fatto per la seconda volta a dicembre la convergenza.La macchina tirava verso destra ed allora dovevo tenere lo sterzo più a sinistra per camminare dritto.Poi mi sono accorto che l'auto andava sempre un pò a destra ma lo sterzo era più dritto_Oggi allora sono tornato dal gommista e mi ha rifatto la convergenza(onestamente non ha voluto nulla) ma sul computer dava delle piccole differenze di gradi.Adesso pare che vada un pò meglio ma non proprio del tutto.Lui dice che sono le gomme ma ancora possono andare.Che sarà mai?:smiley_001:
Anche io ho auto lo stesso problema con il GTV: risultato, erano le gomme !

156 T.Spark

Alfista principiante
26 Aprile 2008
1,259
1
39
38
TA
Regione
Puglia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 150 cv
guarda casomai sono le gomme che consumano male

Max156GTA

Responsabile Ricambi
16 Maggio 2008
2,699
9
39
SS
Regione
Sardegna
Alfa
Motore
_
magari nel periodo in cui hai viaggiato con la convergenza andata hai consumato le gomme in maniera anomala:rolleyes:

mauro78

Alfista principiante
15 Novembre 2008
41
0
6
Tp
Regione
Sicilia
Alfa
156
Motore
1.9 jtd Distintive
Sono daccordo con tutte le altre opinioni, ma ci sarebbe un "appuntino" da fare anche alla condizione di quelle strade che sia io che te conosciamo abbastanzadisapointBig
per quanto mi riguarda, grazie alla loro grande qualità, la mia sospensione anteriore destra, ha cominciato a fare uno strano rumore sullo sconnesso (non ho ancora capito cosa sia), quanto meno differente dal normale rumore (se così si può dire) della sua omologa di sinistra......
Fai un po' tu ;) :decoccio:

nino 78

Alfista Esperto
28 Luglio 2008
3,919
120
64
TP
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 Jtdm-2 105cv
Grazie a tutti ragazzi,ma chi è che ha cambiato il titolo?Io non ho mica la GTV!Ho la 156 jtd.Comunque è vero saranno le gomme anche se le sospensioni anteriori a volte fanno troppo rumore,sembra che si spaccano!!!

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente