Alfa GTV - malfunzionamento lunotto termico

caffeina

Alfista principiante
24 Ottobre 2008
42
0
6
PI
Regione
Toscana
Alfa
GTV
Motore
2000 V6 Turbo
come da oggetto la mia gtv ha in avaria il suddetto utile strumento!
premendo il pulsante si accende correttamente la spia che ne segnala l'accensione, ma non arriva corrente ne al lunotto termico ne agli specchietti riscaldabili.
il fusibile è a posto, mi rimane il relé con la sua ignota collocazione...
tale inconveniente è già stato oggetto di smadonnamenti da parte di qualcun altro? chiunque sia in grado di fornirmi utili informazioni sulla residenza del suddetto relé [ammesso che vi sia] riceverà un sentito grazie!

saluti a tutti
 
Re: malfunzionamento lunotto termico

Di solito il relè è nel vano fusibili e fin qua tutto facile.
La 164 lo aveva nel cruscotto, dietro gli strumenti, e questa è la versione difficile.
ciao
 
già è un'inizio, grazie!

sto cercando di recuperare il manuale di officina, ma è una mezza impresa...

buon fine settimana!
 
:D se telefoni al customer care (c'e' un post proprio qui su Club Alfa nella sezione apposita..) te lo mandano a casa..

Tieni conto che molti manuali non trovi riportato in ogni caso la giusta "mappatura" dei relè,presenti sotto lo sterzo a sx..questo in quanto le versioni My97 ad esempio hanno una sistemazione dei relè stessi all'interno della scatola molto diversa sia rispetto ai 1a serie che alla 2a serie...:lol2:

Per esempio noi siamo facenti parte di questa categoria di cui sopra..::cop::
 
ne ho recuperato uno in 3 tomi, ti faccio sapere le evoluzioni sul problema e sulla collocazione. la mia è immatricolata 98, ma sicuramente, con ragionamento a contrario dulla scadenza airbag, prodotta nel 97.

sul manuale che ho in mano si parla di 20ts e 30v6, manca la versione 20v6tb.

cmq ho scoperto che non si inserisce più neanche il clima...
speriamo di toglierci le gambe in settimana!
 
il lunotto termico ha richiesto fortunatamente una soluzione abbastanza semplice, c'era un relè sfilato, era lui, tutto funziona, ma ho notato che effettivamente non coincide la disposizione sulla piastra. esiste un manuale ad hoc per la nostra versione o, come si dice, dobbiamo attaccarci?
 
il lunotto termico ha richiesto fortunatamente una soluzione abbastanza semplice, c'era un relè sfilato, era lui, tutto funziona, ma ho notato che effettivamente non coincide la disposizione sulla piastra. esiste un manuale ad hoc per la nostra versione o, come si dice, dobbiamo attaccarci?

..ahem..:lol2:
Penso che hai trovato la soluzione...

Scherzi a parte,noi non l'abbiamo ancora trovato...:smiley_029:
 
vedo cosa riesco ad inventare, nel caso farò in modo di farne pervenire una copia a chi necessita! nel frattempo mi spieghi meglio questa storia...

come mai ci tocca questa sventura? è per l'anno di produzione, per la versione, insomma maggiori info...
 
Maggiori info in una nuova discussione.
Questa è relativa al lunotto.
Ciao
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
x pietro, senza offesa alcuna, creane una nella sezione che ritieni più opportuna. per questo problema, non di poco conto, si sarebbe dovuto provvedere alla creazione di un apposito 3d già da tempo...

per tutti gli altri faccio presente che sono in possesso dei 3 tomi del manuale di officina. nelle schede integrative ho le variazioni sulla fusibiliera ed altre notizie per il v6tb 1996. dovrebbe andare bene anche per la 1997, ma devo verificare!