Alfa GTV - mi hanno rovinato la mia bimba

gtv v6turbo

Nuovo Alfista
23 Luglio 2009
2
0
1
to
Regione
Piemonte
Alfa
GTV
Motore
v6turbo
l'anno scorso mi e scoppiato il turbo alla mia bambina, visto che l'auto era in garanzia mi hanno stostituito la sua turbina con quella del 164 cambiando radicalmente il funzionamento del motore il quale apre solo dopo i 3500 giri con una pressione di 1.6 bar. Cosa posso fare per riportare il tutto alla normalità senza cambiare il turbo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda,il montaggio della turbina del 164 non è stato una cattiva mossa,è una turbina che ha vantato buona funzionalità e lunga durata,forse la cosa migliore è dare una ritoccata alla centralina da qualcuno che sa farlo,in modo tale da sistemare l'erogazione con il nuovo turbo. E' una modifica che alcuni preparatori fanno,poichè la turbina del 164 e la sua popoff sono molto più resistenti delle serie montate su GTV anni dopo. Oppure puoi portarla dove ti hanno fatto il lavoro e richiedere il pezzo originale della casa che ripsetti le caratteristiche di funzionamento. ORa quali sono i difetti che noti nel funzionamento errato?
 
Ciao, secondo me hai sbagliato a ritirarti la macchina dal meccanico sapendo che gli ha montato una turbina della 164. L'unica cosa che dovevi fare era quella di lasciargli la macchina e farti montare la turbina originale della gtv. Ciascuna macchina ha le proprie caratteristiche e di conseguenza le proprie tarature nonostante a volte abbiano in comune gli stessi pezzi. Puoi provare a tornare da chi ti ha montato questa turbina e fargliela cambiare. E' importante che la macchina sia originale in tutto e per tutto. Ciao!
 
Ciao, secondo me hai sbagliato a ritirarti la macchina dal meccanico sapendo che gli ha montato una turbina della 164. L'unica cosa che dovevi fare era quella di lasciargli la macchina e farti montare la turbina originale della gtv. Ciascuna macchina ha le proprie caratteristiche e di conseguenza le proprie tarature nonostante a volte abbiano in comune gli stessi pezzi. Puoi provare a tornare da chi ti ha montato questa turbina e fargliela cambiare. E' importante che la macchina sia originale in tutto e per tutto. Ciao!

Da un certo punto di vista hai ragione sul fatto che la vettura dovrebbe essere originale...

Pero' se è la turbina del 164 1a serie...beh...quoto pienamente il discorso di BladeGTA...:)
 
Sarà sicuramente una turbina più resistente e di migliore qualità, però vedi un pò che lavori escono fuori per cercare di equilibrare la funzionalità fra turbina e motore.
Sicuramente mi insegnerai che montare una turbina diversa da quella originale con una pressione diversa "che sarebbe da regolare come l'originale" poi rimappare la centralina dalla mappatura originale comporterebbe come dice "gtv v6turbo" il cambiamento radicale del motore e quindi un cambiamento che graverebbe sulla durata del suo motore.
E' pure vero che rimappare una centralina, montare una turbina diversa sia un lavoro fattibile in quanto viene fatto normalmente dai preparatori di macchine da corsa, soltanto che secondo me comprometterebbe l'originalità del progetto, la durata e infine comporterebbe a un dispendio economico evitabile semplicemente montando la turbina originale.
Questo è soltanto il mio punto di vista, ognuno poi è libero di scegliere ciò che ritiene meglio. Ciao!!
 
Che turbina della 164 hai? Mitstubishi TD05H o T25? Strano in tutti casi che hai la pressione a 1.6. Come regime di attacco sulla 164 che montava la Mitsubishi la turbina attaccava a 2750giri, non so sulle Super
 
Che turbina della 164 hai? Mitstubishi TD05H o T25? Strano in tutti casi che hai la pressione a 1.6. Come regime di attacco sulla 164 che montava la Mitsubishi la turbina attaccava a 2750giri, non so sulle Super
Ciao, anche secondo me la pressione del turbo è troppo alta! Dicono che nla pressione se supera 1,10 1,15 buca i pistoni.
 
monto una mitsubischi td 05h 128/6 ed è un anno che giro con quella pressione senza lamentare grossi problemi dal motore tranne il grandissimo ritardo in apertura e la sostituzione della frizione che a ceduto
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
monto una mitsubischi td 05h 128/6 ed è un anno che giro con quella pressione senza lamentare grossi problemi dal motore tranne il grandissimo ritardo in apertura e la sostituzione della frizione che a ceduto

Stai ancora girando con quella pressione? Facci sapere , tutte esperienze da tenere a mente per eventuali modifiche